Pubblicità Progresso: Un bacio scaccia il fumo .. Il fumo distrugge i baci.

Rating 3.00 out of 5

No al fumo

Questa pubblicità non ha molti passaggi in tv, anche se li meriterebbe, perchè non è commerciale, ma si tratta di una delle cosiddette ‘pubblicità progresso’ e precisamente è una campagna contro il fumo .
Fa parte di un progetto europeo che vuole educare contro il fumo ed è diviso in categorie, come potete vedere dal sito ufficiale:

  1. non voglio cominciare
  2. voglio smettere
  3. subisco il fumo passivo.

Il filmato in questione è dedicato al primpo punto, non voglio cominciare, e parla di Elena che avrebbe escogitato un sistema personale, speciale e del tutto originale per rifiutare le sigarette.
Ogni volta che gli viene offerta una sigaretta si gira dall’altra parte e bacia un ragazzo, con grande passione tra l’altro.
Un po’ per la serie ‘fate l’amore, non fate i tabagisti’, trovo questa pubblicità molto divertente.
Ha uno spunto ironico che forse può essere più d’impatto che parlare dei gravi danni del fumo. Ed è abbastanza simpatica da poter essere argomento di conversazione e portare così ad una maggior diffusione del messaggio.
Il messaggio è molto positivo e si capisce subito.
Divertente anche il finale imprevisto…. Elena per l’ennesima volta fugge la sigaretta e si gira dall’altra parte per il bacio, ma questa volta il suo ragazzo non c’è …. Quindi lo spot invita a visitare il sito http://www.help-eu.com/ per trovare altri suggerimenti per fuggire al vizio del fumo.
E vi consiglio anche io di andare a darci un’occhiata.
Aggiungo, come da titolo, che per un non fumatore è orribile baciare un fumatore … quindi, se fumate, pensateci

Pubblicità Progresso: Un bacio scaccia il fumo .. Il fumo distrugge i baci. ultima modifica: 2009-09-08T19:55:22+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One thought on “Pubblicità Progresso: Un bacio scaccia il fumo .. Il fumo distrugge i baci.

  1. Luca

    Secondo me anche solo baciando un fumatore c’è un’entrata in contatto con sostanze irritanti e cancerogene. In pratica leccare una lingua che ha fumato sarebbe come leccare un portacenere o un abito che si è impregnato di fumo. Non credo che sia molto salutare…

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento