Act on Co2 bedtime stories tv è diseducativa ?

Rating 3.00 out of 5


Questo articolo era nelle intenzioni destinato a www.chiprotesta.it, il sito fratello maggiore di questo, ma dato l’argomento lo pubblico qua.

Era la protesta di Noemi:

CHIPROTESTA: Noemi
CONTRO CHI: Pubblicità shock
PER QUALE MOTIVO: Act on Co2 bedtime stories tv

Il sito “Notizie tra le linee” di Terna riporta la notizia di uno spot inglese che sta dividendo l’opinione pubblica inglese per il modo crudele e scioccante con cui si rivolge ai bambini per educarli all’ecologia.

Vorrei protestare contro l’indifferenza totale con cui tanti genitori italiani subiscono passivamente pubblicità violente o diseducative.

Sarà che non capisco bene l’inglese, sarà che io sono il solito insensibile, sarà che io colgo un altro aspetto del messaggio, ma ho preferito pubblicare qua dove parliamo di pubblicità, che nel sito delle proteste.

Infatti la pubblicità non mi sembra diseducativa, ma anzi ha un intento educativo su quali saranno le conseguenze per il nostro pianeta se non prenderemo provvedimenti contro l’inquinamento e lo sfruttamento indiscriminato delle risorse del paese .

Si, c’è qualche immagine più cruda tipo il cane che affoga, ma i nostri bambini vedono di peggio nei cartoni animati che vanno molto di moda adesso.

Io penso che l’opinione pubblica inglese ha una sensibilità molto diversa dalla nostra, prova scandalo per cose che noi italiani non sentiamo allo stesso modo.  Credo che questa pubblicità in Italia non desterebbe nessuno scalpore.



Le tue serie TV preferite in anteprima assoluta! Abbonati a SKY, 3 mesi a 49€!

Act on Co2 bedtime stories tv è diseducativa ? ultima modifica: 2009-10-21T19:36:10+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento