Pubblicità Alitalia ti fa sentire a casa di Raoul

Rating 3.50 out of 5

[immyt vidi=”HMBuIOGHNAs”]

Per me non c’è niente da discutere: l’arma vincente della pubblicità è l’ironia .
Ed in questo spot Alitalia di ironia ce ne è molta. Uno sport divertente, scorrevole, di facile comprensione .

Raoul Bova risulta più simpatico di quanto ricordavo e sua moglie, la hostess, che non conoscevo, più che sorridere ride proprio.

Quando si rivolge all’ospite/marito/Raoul  sembra proprio che non ce la faccia a trattenere una risata, ma questo le da una luminosità che risulta anche ben riuscita.

L’ironia parte subito. Il volo è RomaLos Angeles, la città degli angeli e di Hollywood. dove Raoul ha provato a sfondare senza molto successo .

Quindi ritroviamo uno scherzare con se stessi che abbiamo già visto negli spot Vodafone con Totti .

Lo slogan appare un po’ scontato, Alitalia ti fa sentire come a casa, ma per come è presentato funziona .

La battuta, ma a casa mica è così, è resa più efficace dall’interpretazione di Raoul Bova.



468x60_saldi08.jpg

Pubblicità Alitalia ti fa sentire a casa di Raoul ultima modifica: 2009-12-17T20:06:32+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One Reply to “Pubblicità Alitalia ti fa sentire a casa di Raoul”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.