Pubblicità Alitalia ti fa sentire a casa di Raoul
[immyt vidi=”HMBuIOGHNAs”]
Per me non c’è niente da discutere: l’arma vincente della pubblicità è l’ironia .
Ed in questo spot Alitalia di ironia ce ne è molta. Uno sport divertente, scorrevole, di facile comprensione .
Raoul Bova risulta più simpatico di quanto ricordavo e sua moglie, la hostess, che non conoscevo, più che sorridere ride proprio.
Quando si rivolge all’ospite/marito/Raoul sembra proprio che non ce la faccia a trattenere una risata, ma questo le da una luminosità che risulta anche ben riuscita.
L’ironia parte subito. Il volo è Roma – Los Angeles, la città degli angeli e di Hollywood. dove Raoul ha provato a sfondare senza molto successo .
Quindi ritroviamo uno scherzare con se stessi che abbiamo già visto negli spot Vodafone con Totti .
Lo slogan appare un po’ scontato, Alitalia ti fa sentire come a casa, ma per come è presentato funziona .
La battuta, ma a casa mica è così, è resa più efficace dall’interpretazione di Raoul Bova.
Nella mia profonda ignoranza riguardo divi e artisti in genere avevo chiamato Bova RAUL . Corretto 🙂