Pubblicità Vodafone: Totti per internet e autori per Totti
[immyt vidi=”Yr-2xG2UTLg”]
Ecco un altro esempio, se mancava, di come Totti in questa nuova serie di spot Vodafone sia diventato un testimonial apprezzabile.
Dopo vari tentativi, anche con altri marchi, dovuti al fatto che il nome di Francesco Totti ha un grande richiamo pubblicitario, tutti con magri risultati (Sky, Pepsi Twist) adesso Totti ben figura e rende gli spot piacevoli da guardare e comunicativi .
Il merito è parzialmente di Totti, che sembra più maturo e più rilassato nel mettersi in gioco, ma credo che sia stato fatto un grande lavoro autorale per calzare gli spot sul personaggio .
E non è che adattando il messaggio al messaggero, questi abbiano perso di incisività o di contenuto .
Era inutile far dire a Totti cose che nella vita non avrebbe mai detto. Risuonavano false a discapito dell’azienda pubblicizzata.
Invece adesso Totti appare per quello che è, un ragazzo normale (quando è fuori dal campo si intende… in campo è stratosferico e io non tifo Roma) ed il suo messaggio appare più sincero.