Pubblicità Algida: Vecchi ricordi, ma ritratti solo i giovani
[immyt vidi=”tXSbnlXxo2Q”]
Algida, ha scelto per la sua nuova pubblicità del cornetto i vecchi spot pubblicitari del cornetto Algida.
Un’autoreferenzialità che però non gli fa male, visto che con lo scorrere delle immagini ci si accorge di quanto questi vecchi spot ci siano rimasti impressi nella memoria.
Il ‘cuore di panna’ è stato un appuntamento annuale per gli spot pubblicitari, spesso riuscendo a offrire qualcosa di nuovo da vedere.
Rivedendo queste immagini mi accorgo solo ora di quanto sia giovane il consumatore che è rappresentato in questi spot . Non si sconfina mai nella mezza età, sono tutti bambini/adolescenti/giovani .
Sono quasi certo che in qualche spot sia stato rappresentato anche il consumatore più anziano, ho qualche ricordo sbiadito, ma in questa carrellata non sono presenti.
Ed è strano perchè se il cornetto algida compie 50 anni, allora i consumatori fedeli, quelli che andrebbero premiati, minimo ne hanno 51, ma anche 60 o 70 anni .
Ed il cornetto è il gelato che mi chiedono i nostri genitori al bar, che vedo in mano agli anziani che cercano refrigerio in estate. Insomma penso che i consumatori del cornetto algida siano spesso minimo over 40. Perchè non rappresentarli nello spot ?