Pubblicità Citroen: Il complesso mondo del finanziamento auto

Rating 3.00 out of 5

Una classe durante l’ora di matematica è proprio così, non c’è da discuterne.

Che la lezione di matematica in se sia quella descritta ho forti dubbi. La scena del professore che riempe la lavagna di formule l’ho vista solo al cinema e mai nella realtà.

Diciamo che ci sono due stereotipi della scuola, ma uno è assolutamente fuori dalla realtà, ma serve a fare di questo spot una sequenza divertente .

La prima inquadratura è con i ragazzi di spalle e l’insegnante che inizia a scrivere sulla lavagna quasi vuota.


Le facce degli studenti dapprima annoiate diventano sempre più preoccupate. I ragazzi si consultano e sbiancano. E capiamo dopo il perchè.

Quando inquadrano di nuovo la lavagna è piena di formule, la spiegazione dell’insegnante è stata troppo veloce e serviva ad introdurre il compito di matematica.

Certo questa scena descrive bene le difficoltà che si hanno quando andando a comprare l’auto nuova non si riesce a capire bene fino in fondo quanto si spende.

(Cerchi un prestito per la tua auto? Trovalo tra le offerte di 15 Istituti )

Si entra nella concessionaria convinti che ci sia il tasso 0, ma poi ti spiegano che il TAEG è del 3%, ossia che se vuoi il finanziamento devi pagare anticipatamente delle spese che non si sa bene cosa siano.

E poi piccole rate e maxirata finale, o nuovo finanziamento, questa volta non più a tasso zero o addirittura maxirata iniziale (oltre all’anticipo che altrimenti l’auto manco te la ordinano) e piccole rate quando ormai credevi di aver già pagato tutto.

Ma ora ditemi, senza andare a riascoltare, Voi l’avete capita quale è l’offerta Citroen ?

Pubblicità Citroen: Il complesso mondo del finanziamento auto ultima modifica: 2010-05-29T12:55:50+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento