Pubblicità Vigorsol cult ed il tricheco che ama gli uomini

Rating 4.50 out of 5

[immyt vidi=”X9K3Y6gYy-U”]

Forse non raggiungerà i suoi scopi dal punto di vista pubblicitario perchè magari pochi si ricorderanno che è la pubblicità delle Vigorsol cult, ma tutti la ricorderanno come la pubblicità del tricheco.

Alcuni sbagliando la ricorderanno come quella del leone marino, ma è un tricheco.

Fatto sta che tutti la ricorderanno.

Perchè prima di tutto è una pubblicità nuova e semplice, se uno le complicazioni non se le andasse a cercare .


Intanto ci si scontra con la nostra ignoranza del regno animale. Per me è un tricheco e sono confortato anche dalle immagini che ho trovato su google. Per altri è un leone marino, vedi i commenti su youtube, ma sbagliano.

E poi c’è chi non capisce lo schiaffo.  Ma un babbo ( o papà) che bonariamente si prende gioco di voi non ce l’avete avuto ?

Il tricheco (ma guarda cosa mi tocca spiegare) invita il ragazzo ad un gioco. il ragazzo crede di aver capito, si sente forte, fa sfoggio di abilità, fino a che il tricheco-papà lo riporta sulla terra, con un burlesco schiaffo all’improvviso per prendersi gioco di lui.

E poi, come un papà, dopo aver riso di lui e della sua ingenuità, lo abbraccia per fargli sentire tutto il suo amore.

Spiegato questo, vi dico che lo spot mi è piaciuto principalmente per 2 motivi.

Il primo è che non hanno (eccessivamente) antropoformizzato il tricheco. C’è un uomo ed un animale. Che fa cose da uomini, ma resta un animale . mi sembra giusto così.

Il secondo motivo è che mentre spesso molti spot cercano di far leva sulla nostra morale con l’amore verso gli animali, qui si cambia prospettiva e nel finale soprattutto mostra l’amore degli animali verso l’uomo.

Commovente.

Pubblicità Vigorsol cult ed il tricheco che ama gli uomini ultima modifica: 2010-06-25T21:00:37+02:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One Reply to “Pubblicità Vigorsol cult ed il tricheco che ama gli uomini”

  1. LuViWeb.it

    Scambiare un tricheco per un leone marino? Ma dai 🙂
    la prima volta che l’ho vista sono scoppiato in una fragorosa risata.
    Il ragazzo che vuole superare il tricheco, un giorno forse ci riuscirà, ma la strada per diventare il numero uno è irta e piena di schiaffoni 😀

    Ciao
    Lugi » LuVi Weblog
    La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.