Pubblicità Mutuionline: in tv come in rete

Rating 3.00 out of 5

Il mio tempo libero è su internet. La mia banca, la mia assicurazione, la mia fonte di informazione, il mio divertimento è tutto su internet .

Pertanto a volte è difficile scrivere per questo blog perchè mi devo girare (la tv è alle mie spalle quando sono al computer) e mi devo sforzare di guardare un po’ di tv per vedere se ci sono degli spot di cui parlare.

Certo un po’ la guardo anche io, ma grazie al MySky guardo solo quella accurata selezione di programmi tv che veramente mi interessa, per il resto il mio sguardo è sempre rivolto al monitor del pc.

Quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso di trovare un po’ di internet anche in tv con questo spot su www.mutuionline.it (che già conoscevo) .



300p250_MOL_bilancia

Non è la prima volta che un prodotto che esiste interamente online viene pubblicizzato su quell’antichissimo mezzo che è la tv, ma mi sembra che mutuionline lo abbia fatto senza snaturarsi.

La capacità di sintesi dello spot, il parlare subito e chiaramente di quello che si offre (lo spot si apre con le parole ‘su mutuionline con un click’), la brevità del messaggio sono tutte caratteristiche della pubblicità on line.

Per non parlare della grafica.  Le persone sono inserite nella consueta grafica del sito . E’ tutto molto familiare per chi qualche volta ha già visto il sito .

E comunque tutti prima o poi girando in internet avremo visto una banner di mutuionline.  L’ultima immagine dello spot è precisamente quello che vediamo giornalmente in molti banner 300×250 (quelli quasi quadrati che di solito sono nelle colonne dei siti in alto a destra).

Non so se sia vero, ma sembra che chi cura la pubblicità di mutuionline in rete si sia dedicato anche a questo spot tv senza cambiare la propria filosofia. E’ stata la tv ad adattarsi al prodotto e non viceversa.

Insomma c’è speranza anche per la tv.



300x250_MOL_temporale.gif

Pubblicità Mutuionline: in tv come in rete ultima modifica: 2010-10-30T09:21:47+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento