Pubblicità LG: La mia voglia di Optimus

Rating 3.00 out of 5

Si avvicina Natale e se anche non ho più l’età per scrivere la letterina a Babbo Natale provo a buttare come per caso frasi allusive anche a chi abitualmente non mi fa il regalo di Natale.

Cosa voglio ? Una chicca tecnologica, un oggetto moderno, un articolo del futuro .

A questi aggettivi si sposano 3 tecnologie che quest’anno hanno fatto un grande passo avanti: il wifi, il gps ed il nuovo sistema operativo Android.

Queste tecnologie posso trovarle tutte insieme nei nuovi LG Optimus .

 I nuovi LG optimus sono caratterizzati da uno schermo ampio, che prende tutta la dimensione del telefonino. Questa caratteristica oltre a rendere esteticamente moderni i cellulari, rende semplice l’utilizzo delle nuove caratteristiche quali il touch screen e le mappe di navigazione con il GPS integrato.

Il nuovo sistema operativo Android (nella nuova versione 2.2) amplia le funzionalità del telefonino fino a renderlo un piccolo computer multimediale portatile.

Su questo grande piccolo schermo potremo vedere film in divx, partecipare ai nostri social network, giocare e consultare i siti web.

Il modello LG Optimus GT540  ad esempio presenta tutte queste caratteristiche. Con il suo guscio di alluminio è il modello entry level completo di tutto: GPS, wi-fi, videocamera a 3 megapixel e player in grado anche di riprodurre i DIVX.

Lo schermo touch screen è da 3”, con risoluzione 320 x 480 mentre il processore usato è un processore da 600 Mhz .

Lo smartphone è già pronto all’uso avendo precaricate le applicazioni più usate tra le quali un app “giornali” che funziona come RSS reader per le notizie di tutti i quotidiani. L’interfaccia grafica poi è anche divisa in sette schermate organizzate per tematica: c’è la parte multimedia, quella social, quella web e quella notizie oltre alla prima schermata personalizzabile.

Le dimensioni sono nella media, misurando 109 millimetri di altezza, 54.5 di larghezza, e 12.7 di spessore con un peso di appena 1 etto e 15 grammi. Optimus GT non dispone di una tastiera fisica e questo contribuisce a diminuire il peso; per interagire con il device si clicca direttamente sullo schermo.

Piccolo e leggero quindi ma dando un senso di buona solidità dell’intera struttura.

Ovviamente avere questi plus non significa rinuciare alle caratteristiche ormai convenzionali dei telefonini, quali rubriche avanzate, semplicità nello scrivere i messaggi di testo, suonerie per sbizzarrirsi, ma soprattutto una buona camera per fare le nostre fotografie in ogni momento.

Le nuove caratteristiche, i nomi magari sconosciuti come android non devono comunque spaventare i meno tecnologicamente preparati. Si tratta di Smartphone di ultima generazione ma che si presenta come un terminale semplice dedicato a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo. Un tentativo di portare gli smartphone alla portata di tutti. Anche nel prezzo.

Io intanto mi metto a fare una lista di queste nuove applicazioni che mi potrebbero servire … se poi a Natale non arriva in regalo, lo comprerò per la Befana.

LG Optimus

LG Optimus Chic

LG Optimus GT

LG Optimus 7

LG Optimus One

Android

Windows Phone 7

(articolo sponsorizzato)

Pubblicità LG: La mia voglia di Optimus ultima modifica: 2010-12-15T12:35:43+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One thought on “Pubblicità LG: La mia voglia di Optimus

  1. ALEX

    Recentemente ho invece acquistato l’htc Desire. Prodotto eccellente, comparabile con l’Iphone e il Galaxy, ma ad un costo inferiore. Provalo

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento