Pubblicità Vodafone: Internet è molto di più di vodafone

Rating 3.00 out of 5

[immyt vidi=”iHDqlq65wiI”]

Francesco Totti che piange come un bambino, anzi un pupone, è carino … per il resto lasciamo stare.

Dopo una serie di spot indovinati la Vodafone fa un bel passo indietro sia come idee che come realizzazione.

Lo spot mi sembra fatto un po’ di corsa, con immagini non subito chiare e che non supportano adeguatamente il messaggio.

Ma se ‘ognuno usa internet a modo suo‘ non si potevano trovare degli esempi un po’ più credibili ?

Ok, Emma ama i film d’amore e li scarica.

A parte che potrebbe scegliere dei film migliori, che la riappacifichino con la vita invece di portarla ad una depressione contagiosa, a parte che non voglio approfondire come e dove li scarica, ma questo significa usare internet ?

Il download di un film è un uso veramente molto limitato di internet, nel senso che poi l’azione vera e propria è guardare il film, attività non on line (visto che li scarica e non li guarda in streaming che avrebbe più senso per lo spot).

Alessia adotta cuccioli on line. E come vediamo non solo virtualmente, ma proprio li accoglie nella sua vita, gli da da mangiare, li porta a spasso, spero raccolga i loro escrementi.

Dov’è internet ? Nel fatto che invece di recarsi in un canile a vedere le loro condizioni di persona e scegliere quello che ha più bisogno di una compagnia umana,  scorre fotografie sullo schermo scegliendo il suo cucciolo solo in base all’estetica ?

No, Vodafone poteva scegliere degli esempi migliori dell’uso di internet.

A partire dalla grande libertà per ognuno di scrivere i propri pensieri e divulgarli al mondo senza costi, la videoconferenza (usata invece nello spot Telecom), la possibilità di evitare file e burocrazia, la possibilità di cercare e anche di offrire aiuto su qualsiasi argomento, programmare viaggi, giocare, divertirsi, ma anche studiare ed approfondire.

Si il messaggio è vero, ognuno usa internet come crede, e le possibilità sono tantissime, non dico infinite perchè sarebbe una esagerazione di logica, anche se veramente ogni mese escono fuori nuovi servizi e nuove idee.

Ma la descrizione che viene data di questa molteplicità di usi è troppo semplicistica e di fatto sconfessa il messaggio stesso, perchè internet è molto di più .




Pubblicità Vodafone: Internet è molto di più di vodafone ultima modifica: 2011-03-05T19:13:58+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One Reply to “Pubblicità Vodafone: Internet è molto di più di vodafone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.