Pubblicità Tre Italia: Lezioni per la comunicazione di coppia da 3

Rating 3.50 out of 5

[immyt vidi=”_TB2G_vHfaM”]

Questo è un video educativo per evitare conflitti e inspiegabili (per lui) litigate a seguito di una conversazione di coppia.

E’ utile specificare che per coppia si intende la contrapposizione tra due persone, una di sesso maschile ed una di sesso femminile, il cui rapporto è indefinito in quanto non riveste particolare importanza.  Possono essere fidanzati, sposati, accompagnati, ma anche conoscenti di lunga data o al primo incontro, mamma e figlio, zia e nipote, insegnante ed alunno, cassiera e cliente.

Nel momento in cui c’è una conversazione a due, lui deve stare molto attento a quello che dice.

Ti piace il mio vestito nuovo viola a strisce oblique verdi ? SI, hai gran gusto .

Che ne pensi, mi devo tagliare i capelli ? Ma no, stai benissimo così . Ma io volevo tagliarli.  Si in effetti io non ci capisco nulla e tu staresti bene con un taglio sbarazzino.

E ora dimmi, non è più buono questo di quello che cucina tua madre ? Si, certamente …. ma cosa sono questi cosetti neri che galleggiano ? Sono buoni eh … non dicevo di no.


Ma l’argomento in cui bisogna prestare la massima attenzione è l’avvenenza e la simpatia di un’altra lei .

Certamente fra coppie amorose è un argomento più spinoso, ma anche nella semplice amicizia che pare di capire ci sia tra Raul Bova e Teresa Mannino bisogna stare attenti a non stuzzicare la suscettibilità femminile.

Innanzi tutto ci vuole un corso preparatorio di 3 mesi a tempo pieno per capire qual’è l’aspetto fisico od interiore che più ha importanza per lei.  Punta sulla sua simpatia, sul suo sorriso, sulle curve o sul taglio degli occhi ?  Una volta scoperto questo punto d’orgoglio mai mai mai rispondere a domande sull’argomento. La vostra risposta sarà sempre sbagliata.

Quando invece le domande sono su altri aspetti sempre e sottolineo sempre si deve cogliere la risposta che lei già suggerisce nella domanda, con il tono, con l’ammiccamento, con un evidente digrignare dei denti e dare solo quella risposta. Senza aggiungere altro. Meno si dice meno probabilità ci sono di sbagliare.

 A quella che voto gli dai ?  Notare nella risposta di Raul il tono interrogativo e speranzoso di aver dato la risposta giusta (per lei giusta, per lui una bugia da peccato mortale che sconterà in purgatorio):   cinquee ???

E quando nei pochi secondi che hai a disposizione per studiare la risposta corretta senza far trapelare indecisioni che potrebbero rivelarsi fatali non riesci a trovare la risposta giusta, Raul fa l’unica cosa giusta. Simula ignoranza e invita lei a profondere la sua sapienza. Dillo tu .

Anche se in quel 49 rispetto al 5 e 5 e mezzo si vede che la scala di valori è tutta sballata ed il giudizio di lei è guidato da una evidente e capibile invidia, fa bene lui a annuire coscienziosamente.

Lo spot è carino, ironico e ben recitato.

Ma quello che mi piace di più è la battuta finale. A me quanto mi date ? 3 ! ….  A me piace avere 3 ….  Uno slogan per la compagnia telefonica che probabilmente risentiremo in spot futuri.

Pubblicità Tre Italia: Lezioni per la comunicazione di coppia da 3 ultima modifica: 2011-06-18T14:46:01+02:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One Reply to “Pubblicità Tre Italia: Lezioni per la comunicazione di coppia da 3”

  1. Pingback: spot 3 italia:lezioni di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.