Pubblicità Ferrero: Il nuovo amore di Elisabetta Canalis

Rating 3.50 out of 5

Capita qualche volta che le pubblicità siano ispirate a notizie di attualità od eventi che hanno già catturato l’attenzione pubblica.

Ci vuole da parte delle agenzie di pubblicità rapidità e capacità di individuare la sfumatura della notizia adatta al prodotto da reclamizzare .

Un po’ su questa linea è uno spot in onda in Germania, Svizzera e Austria che reclamizza il cioccolatino Ferrero Giotto con protagonista Elisabetta Canalis.

La Canalis ultimamente è stata protagonista dei gossip di tutto il mondo più che per le sue attività artistiche per la storia d’amore chiusa a sorpresa con George Clooney, il quale tra le altre cose è conosciuto per la sua pubblicità per il caffè Nespresso .

 

In questo spot c’è un velatissimo accenno alle vicende personali di Elisabetta, che perso il suo boyfriend americano è alla ricerca di un nuovo compagno per gustarsi un buon caffè.

Purtroppo nessuno è all’altezza del fascino di Clooney e per rendere piacevole la pausa caffè non gli rimane che accompagnarlo con un italianissimo Giotto.

Nello spot vengono evidenziate tutte le capacità recitative della ex velina, che dopo gli infausti giudizi sulla sua apparizione in un telefilm americano e la cacciata dal programma mediaset con Signorini si prende la sua rivincita facendo vedere quel che sa fare.

Davvero, per sgombrare dubbi su eventuale ironia e sarcarsmo quando si parla delle capacità recitative della bella Elisabetta Canalis, secondo me in questo spot non poteva recitare meglio di così .

La pubblicità è rivolta ad un pubblico di lingua tedesca e conoscendo le ben note difficoltà di Elisabetta con le lingue è recitato in italiano con sottotitoli in tedesco.

Anche non facendo il collegamento con la storia con Clooney lo spot mi sembra comunque interessante e la comunicazione efficace, con un velo di ironia che non è pesante.

Il cioccolatino in questione per adesso non è commercializzato in Italia, ma lo aspetto con ansia per assaggiarlo perchè dall’aspetto sembra veramente buono.



blu laguna 300x250

Pubblicità Ferrero: Il nuovo amore di Elisabetta Canalis ultima modifica: 2011-08-07T10:54:24+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

2 thoughts on “Pubblicità Ferrero: Il nuovo amore di Elisabetta Canalis

  1. fiorenza fiorentini

    La Canalis non è stata cacciata dal programma di Signorini. Informatevi meglo, prima di dare notizie false.

  2. Salvatore-Admin Post author

    Ok, non te la prendere.
    Per chi ci crede il motivo ufficiale per cui Elisabetta ha partecipato solo alla prima puntata è per i suoi problemi personali con Clooney che le hanno impedito di concentrarsi seriamente sul programma.

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento