Pubblicità Strongbow Gold. L’assedio al sidro di mele

Rating 4.00 out of 5

Quando si decide di fare le cose in grande i risultati si vedono.

Veramente spettacolare questa pubblicità per un prodotto forse di nicchia e poco conosciuto.

L’atmosfera è quella dei grandi film fantasy, molto Signore degli Anelli o forse Braveheart, con un immenso ed apparentemente invincibile esercito che assedia ed attacca con una nuvola di frecce un nemico inerme.

Il sidro di mele è un prodotto antico e dalla forte connotazione geografica, ma non credo che abbia mai scatenato un epico scontro militare.

L’impegno scenico è forte, richiama l’attenzione (mi fanno notare più degli uomini che delle donne) e cattura la fantasia.

Comunque in una scenario così importante e a prima vista non coerente con il prodotto, lo spot riesce a dirci qualcosa di questo sidro di mele.

Ci dice che è un prodotto di antica produzione e di forte tradizione .

Ci dice che è un prodotto genuino, derivante da una lavorazione artigianale di mele selezionate.

Ci dice che è un prodotto diverso dagli altri, infatti intorno c’è solo il deserto.

Ci dice che forse è un prodotto di nicchia, osteggiato da altre bevande che ne vogliono limitare la diffusione e gli fanno una guerra aperta, ma forse sta bene così. Il campo di mele non è difeso, si lascia attaccare, ma non offende perchè sa che il suo è un mondo marginale, di nicchia.

Magari non è così, sono solo fantasie mie, ma questo spot invita a correre con l’immaginazione.

Un’altra cosa da sottolineare è l’uso della musica per richiamare il messaggio.

L’attacco al campo di mele è accompagnato da una musica suggestiva e comunicativa. La scena moderna ha invece una muscia moderna, ma quando l’attore porta le labbra al bicchiere ed assaggia il gusto del sidro, la musica torna quella precedente e porta con se le immagini della tradizione, della natura e di un campo di mele.


Pubblicità Strongbow Gold. L’assedio al sidro di mele ultima modifica: 2011-09-07T11:34:04+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento