Pubblicità Costa Crociere: è il momento di partire

Rating 3.00 out of 5

[immyt vidi=”Swyggq7GsR0″]

Premetto subito che io con Costa Crociere ho fatto 2 vacanze e non vedo l’ora di ritornarci. Quindi se leggete questo articolo non ditemi poi che è troppo di parte perchè : si, lo è !

Ho bellissimi ricordi di entrambe le crociere (non solo perchè la prima volta era il viaggio di nozze e la seconda l’anniversario) perchè davvero ti lasciano dentro quel senso di beatitudine e svaghezza che abbiamo visto nella precedente serie di spot intitolati “è appena tornato” . Penso che tutti li ricordano perchè erano altrettanto carini .

Questa volta gli spot si riferiscono al momento di decidere che è il momento giusto per prendersi una vacanza antistress .

La campagna è intitolata “Tutto un altro mondo” e prevede una serie di 3 spot in cui i protagonisti hanno i nervi messi a dura prova da questioni quotidiane . Nel momento in cui viene da pensare “ma allora il mondo ce l’ha con me” arriva la riconoscibilissima C di Costa Crociere a suggerire qual’è il modo migliore di scaricare i nervi .

Dei tre spot quello in questo video è quello che preferisco, il più divertente.

Gli altri vedono una coppia matura in cui il marito, probabilmente pensionato, è alle prese con un tagliaerba dalla carburazione difficile e la soluzione della moglie è portarlo in crociera a fare  cene eleganti con conversazioni piacevoli e forse a ritrovare l’intesa di un tempo .

In un altro spot la fotocopiatrice sembra posseduta e si diverte a fare scherzi maligni ad impiegate e segretarie. Sarà il lavoro pesante ed è il caso di godersi un po’ la vita e fare nuovi incontri.

In questo video intitolato ‘sveglia‘ invece il brusco risveglio ed il tentativo di spengere l’oggetto più utile e più odiato dai lavoratori italiani innesca una serie di eventi catastrofici degni dei migliori cartoni animati .

Ho visto le stesse scene in vari episodi di Tom & Gerry, Scoobydoo e in un episodio di Stanlio ed Ollio .

A parte forse che il protagonista è un po’ disordinato, ma non sono certo nella posizione di poterlo giudicare , la palla da bowling che rotola è un classico delle scene di Tom & Gerry a cui accennavo prima .

La stanza è una vera baraonda di oggetti in cui qualcuno si è divertito a cercare oggetti e messaggi nascosti, come l’evidente 13 portasfortuna e la presunta donna nuda nel desktop del computer (che invece è vestita).

In una serie di carambole non si salva nulla e in una catastrofe di vetri rotti, chitarre distrutte, macchine fotografiche (old style) nell’acquario, mentre la sveglia continua a suonare, basta la visione della mitica C per rasserenare il soggetto con il pensiero di una meritata vacanza.



Costa autunno luglio2011 300x250

 

Pubblicità Costa Crociere: è il momento di partire ultima modifica: 2011-09-10T22:34:45+02:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.