Pubblicità Fiat Freemont. ci sono momenti in cui devi rivedere le tue convinzioni

Rating 3.00 out of 5

In questi giorni la Fiat è molto presente in tv con i suoi spot.

Abbiamo parlato dello spot per la Panda e penso che tutti abbiamo visto lo spot per la 500 con Jennifer Lopez .

Panda e 500 sono due grandi classici di Fiat, mentre questo video ci presenta una macchina nuova: la Freemont.

Non nascondo che io ho sempre avuto una grande ostilità nei confronti della Fiat, per ragioni soggettive (gli Agnelli, la cassa integrazione perpetua, il legame politica/fiat, le lotte sindacali) ed oggettive (costi alti, accessori mai di serie, poca innovazione).

Ma pochi giorni fa mia moglie mi ha detto: “Hai visto bella quella macchina ?”.  Ho visto la Freemont, l’ho riconosciuta perchè avevo visto delle recensioni, ed ho dovuto ammettere “SI, è bella”.

Si, una Fiat mi è piaciuta ed anzi la desidero e se non ci fossero questioni di denaro forse cambierei la mia nuova auto che ha solo un anno e mezzo e 17.000 chilometri.

Mi piacciono molte cose della Freemont, anche lo spot tv.

Gli spot Fiat 500 e Panda non mi piacciono molto come tutti gli spot che non parlano del prodotto pubblicizzato. Luca, Paolo, Jennifer potrebbero essere su un auto qualunque e lo spot non cambierebbe.

Lo spot Freemont è classico, molto pulito, e ci fa vedere l’auto.

Senza bisogno di eccedere in elogi troppo sperticati ci dice qual’ è il punto di forza dell’auto e ce lo mostra: comodità e spazio in un’auto dotata dei moderni confort ed accessori.

Il marchio FIAT è sempre in evidenza e mostrato più volte. D’altra parte si tratta di uno dei marchi più conosciuti al mondo ed è bene evidenziarlo .

Lo spot in road movie mostra la linea dell’auto su bellissimi sfondi, accompagnato da una musica che non poteva essere scelta meglio (“Thoughts and Clouds” di Malika ) .

Spesso partecipo a sondaggi sugli spot televisivi di auto e mi viene chiesto se guardare lo spot mi ha convinto a prendere più informazioni od ad andare a visionare l’auto da un concessionario. Rispondo sempre di no, spesso rispondo anche che mi ricordo dello spot ma non di quale modello in particolare pubblicizzava.

Questa volta l’auto la ricordo benissimi e risponderei SI, ho una gran voglia di andarla a provare da un concessionario.

Io che ho sempre odiato le Fiat !

Che cosa si può chiedere di più ad uno spot ?

Pubblicità Fiat Freemont. ci sono momenti in cui devi rivedere le tue convinzioni ultima modifica: 2011-11-13T20:56:23+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento