Pubblicità Betclic: Giocate come se foste a casa vostra

Rating 3.50 out of 5

Ci hanno sempre insegnato che l’abito non fa il monaco. Eppure alcune circostanze sociali si accompagnano sempre con un vestiario ben preciso. Così entrare in pigiama nel casinò per eccellenza, Montecarlo, oltre ad essere impossibile – tranne forse per Lady Gaga – sarebbe considerato ridicolo.

Eppure i due brevi spot di BetClic, realizzati per promuovere la nuova sezione casinò del sito, sembrano suggerire il contrario. L’ambientazione è proprio quella di Montecarlo, tra i presenti in abito lungo e cravatta, saltano all’occhio due figure inusuali per il posto: un uomo che indossa la classica tenuta da divano, pantaloncini e maglietta, e una donna in pigiama maschile intenta addirittura a bere il caffè. Nonostante l’abbigliamento improprio i due sono impegnati a seguire le proprie puntate alla roulette tra gli sguardi indifferenti dei presenti. Anche al momento della vincita, si lasciano andare ad un gesto di felicità inusuale per certi ambienti nei confronti del proprio vicino.

Il messaggio dello spot è fin troppo chiaro, con la nuova offerta del sito BetClic potrete sentirvi a Montecarlo stando comodamente a casa. Ovviamente si vuol fare credere che le emozioni e l’effetto siano gli stessi, puntando sul desiderio di chi gioca di veder finalmente realizzato il sogno di una vincita tanto cospicua da cambiare la propria vita. L’associazione è sottile, ma arriva al punto.

Lo spot, diretto da Marco Bechini, sfrutta un soggetto abbastanza banale – non è il primo ne sarà l’ultimo sito a usare le potenzialità del “comodamente seduti in casa” – quello che però salta all’occhio è il nuovo slogan della BetClic. Con un’inversione di parole, sottolineata anche dalla grafica a fine pubblicità, il tipico richiamo “fate il vostro gioco” diventa “fate vostro il gioco” suggerendo le potenzialità commerciali della piattaforma BetClic, che punta soprattutto a far sentire a proprio agio il giocatore.

Ecco la versione femminile:

Pubblicità Betclic: Giocate come se foste a casa vostra ultima modifica: 2011-12-12T12:42:22+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One thought on “Pubblicità Betclic: Giocate come se foste a casa vostra

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento