Pubblicità Volkswagen: Un vero maggiolino tutto matto

Rating 4.00 out of 5

[immyt vidi=”GMwxEYh1tlo”]

Bellissimo filmato che viene rivisto sempre con curiosità.

Se l’auto ha un nome di animale potrebbe sembrare la cosa più semplice del mondo fare un video accostando la macchina al suo omologo faunesco. In realtà si rischia di andare nel banale o se l’animale non è adatto di fare accostamenti poco lusinghieri.

I nomi delle auto hanno letteramente saccheggiato i nomi comuni di animale. Iniziando dalla Jaguar che ne ha fatto il marchio, ma a parte quest’ultima non ricordo spot con l’accostamento auto – animale .

Topolino, Panda, Puma, Pony, Manta, Mustang e Lupo, ma anche Falcon, Cayman, Kangoo, Leon e Fox richiamano nomi di animali, ma solo adesso la Volkswagen ha trovato il modo di sfruttare l’analogia a fini pubblicitari.

Il maggiolino finora non era un insetto particolarmente simpatico. Neanche antipatico a dire il vero, visto che non ronza, non punge, non infastidisce. Ma solo grazie a questo spot entra di diritto nella nostra top ten degli animali simpatici .

 La forza dello spot è quella di non accostare l’auto all’insetto, ma il contrario con il maggiolino più piccolo che si comporta come un’auto dalla guida particolarmente sportiva.

Nel traffico sostenuto, ma non ancora all’ora di punta, in cui i coleotteri si ritrovano in coda per tornare alle loro tane un veloce maggiolino tutto matto sorpassa e sostenuto dalla musica a tutto volume si impadronisce della strada.

Schiva in derapata un autobus millepiedi e si lancia verso la periferia incurante dei dossi per il rallentamento. Due mantidi litigiose (i soliti problemi per il parcheggio ?) interrompono la loro discussione per vederlo sfrecciare in controsenso e schivare le formiche in uscita dalla fabbrica.

Un salto di libertà e finalmente la sosta per farsi ammirare.

Il video è veramente divertente. Certo gli perdoniamo una certa incuria del codice della strada, ma anche noi ci dobbiamo ricordare di quanti moscerini abbiamo sacrificato contro il nostro parabrezza.


Pubblicità Volkswagen: Un vero maggiolino tutto matto ultima modifica: 2011-12-16T23:01:39+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One Reply to “Pubblicità Volkswagen: Un vero maggiolino tutto matto”

  1. Jos

    Splendido. A me pare che la Volkswagen avesse già utilizzato il maggiolino in passato per una pubblicità, anche se mi pare che in questo caso si trattasse di un cartellone e non di uno spot. Mi sbaglio? In ogni caso hanno sempre avuto gran gusto e attenzione per la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.