Pubblicità TIM: Gli auguri sinceri di Buon Natale da TIM

Rating 3.00 out of 5

Dopo un inizia balbettante la serie ‘La storia d’Italia secondo TIM’ ha raggiunto la maturità con le gag legate a Cesare in cui Neri Marcorè riesce a dimostrare tutta la sua bravura.

Sempre surreali, con telefonini ed atteggiamenti moderni in scene d’epoca imperiale, gli spot sono simpatici e con un’ironia leggera.

Lo spot relativo ai regali di Natale tra l’altro mi sembra il più indovinato tra tutta la serie.

E’ divertente, rende bene il messaggio, ma soprattutto è recitato splendidamente.

La recitazione, la postura, la faccia di Marcorè che assume l’atteggiamento da ‘superiore’ che fa regali che sa che saranno apprezzati per il loro valore materiale secondo me è il punto forte di questa pubblicità.

Guardarlo mentre di sottecchi scruta la reazione di Cleopatra che scarta il suo smartphone mi diverte ogni volta.

Anche Proietti dimostra tutta la sua bravura, anche se la sua è una caricatura più marcata.

Comunque tra i tanti spot natalizi ho scelto questo per fare gli auguri a tutti i lettori di Bastalaparola.it


Ho scelto lo spot TIM ‘Regali di Natale’ perchè è sincero.

In questo periodo siamo inondati da spot pubblicitari che sfruttano il tema del Natale, ma quasi tutti scimmiottano i buoni sentimenti, hanno musiche sdolcinate e presentano un Natale da cartolina, ma molto lontano dalla realtà.

Natale è festa, cena in famiglia, ma anche regali, dolci, luci colorate e l’immancabile albero.

Il Natale di tutti è non è sprecare quintalate di ghiaccio, fondere i frullatori e mettere in subbuglio tutto il vicinato per mostrare un giardino innevato ad un bambino a cui sarebbe bastata la Nintendo 3DS.

Nel Natale che conosciamo Babbo Natale è solo nei racconti per i più piccoli e non lo aspettiamo nella versione classica tutto barba e renne, figuriamoci nella versione pirata, soldato o supereroe.

Perciò per augurare Buon Natale a tutti ho scelto lo spot TIM perchè è sincero come sinceri vogliono essere i miei auguri . Passate pure un Natale in compagnia,  con grandi abbuffate e scartando regali. Non c’è niente di male .




INTERNET 5G - 300x250
 

Pubblicità TIM: Gli auguri sinceri di Buon Natale da TIM ultima modifica: 2011-12-22T23:24:28+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

2 thoughts on “Pubblicità TIM: Gli auguri sinceri di Buon Natale da TIM

  1. Jos

    Auguri in ritardo…! Anch´io trovo questa serie di spot azzeccatissima e soprattutto con signori attori! Certo non saranno capolavori di comicità ma un sorriso lo strappano sempre e catturano l´attanzione, del resto di più ad uno spot non si può chiedere.

    Bel blog, veramente interessante. Sarebbe troppo chiedere qualche dato in più sugli spot, chi li realizza, regia ecc.?

  2. Salvatore-Admin Post author

    ok, cercherò di fornire queste informazioni sui prossimi spot segnalati, anche se il blog non è di carattere tecnico quanto più sull’aspetto comunicativo di questi video.

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento