Gli spot più popolari del 2011

Rating 3.00 out of 5

YouTube ha presentato la top ten degli spot pubblicitari più popolari dell’anno appena trascorso, ossia, di quelli che, nel 2011, hanno registrato il maggior numero di visualizzazioni sul portale da parte degli utenti in Italia.

I video pubblicitari su internet, su youtube ma anche sui molti blog e siti che parlano di pubblicita, ha  ormai un’ importanza salda e crescente e i pubblicitari tengono conto anche di questo aspetto quando avviano le campagne pubblicitarie.

Un video ‘virale’, cioè che moltiplica esponenzialmente le sue visualizzazioni, ha ormai più importanza di uno spot tv ben riuscito.

Ecco i primi dieci:

1.  AcerAspire – Acer Aspire S3 Ultrabook™ Story

2.  Fendi – The Whispered, Chapter 4: Fire – Trailer

3.  EnelEnergia – Tutto Compreso Green: spot ottobre 2011

4.  Cameo – Pizza Ristorante

5.  Volkswagen – The Force

6.  NastroAzzurro –  Say Yes Web Spot (ne abbiamo parlato anche qua)

7. Nuova Ford Focus – Start More Than A Car

8.  NissanJuke

9.  NiveaVisage – Pure Effect Concorso MTV-EMAs

10.  Carrefour – Scegli la qualità

Che cosa rende virale un video è prevedibile solo fino ad un certo punto.  Su questo blog dove ci pregiamo di parlare del meglio e del peggio della pubblicità abbiamo dedicato un  articolo ad uno solo tra quelli tra i primi 10 in classifica: Nastro Azzurro.
Gli alti numeri di visualizzazione di questi spot confermano però che c’è intrattenimento anche nella pubblicità.  Se in tv ne vogliamo vedere sempre meno, è fastidiosa, interrompe i film nei momenti meno opportuni, dopo siamo ben disponibili ad andare a cercare in rete i video pubblicitari, specialmente quelli ben fatti o quelli che si fanno notare negativamente.

Gli spot più popolari del 2011 ultima modifica: 2012-01-15T19:21:52+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento