Pubblicità Purina: Il vostro cane vi dirà se gli piace questo spot

Rating 3.00 out of 5

Potrebbe essere uno degli eventi più significativi della storia della pubblicità, oppure un pesce d’aprile molto anticipato.

Quello che vedete è uno spot di cibi per cani della Bakers (gruppo Purina) già andato in onda in Inghilterra nel 2011.

Questa sera però verrà riproposto in edizione speciale da Itv1 .  Infatti lo spot sarà indirizzato direttamente ai fruitori del prodotto, i cani attraverso suoni ad alta frequenza che l’orecchio umano non può sentire, ma i fedeli quattrozampe sì.

Da vedere se oltre a sentirli li capiranno e li gradiranno .

E se i cani saranno convinti della bontà di questo prodotto ci saranno comunque grandi problemi di comunicazione con il loro padrone per fargli compilare una corretta lista della spesa.

A me sembra una provocazione, ma non è escluso che i pubblicitari siano tanto infatuati della loro idea da inserire veramente gli ultrasuoni nel video .

Il video originale che andrà in onda questa sera, con tanto di avvertimento sulla presenza degli ultrasuoni, può essere visto sul sito ufficiale Bakers .

Il messaggio pubblicitario è una parodia di un minuto del film “The Italian Job”.

Se anche i cani non ascolteranno il messaggio comunque il battage pubblicitario è già avviato, con il viral marketing in azione .



Pubblicità Purina: Il vostro cane vi dirà se gli piace questo spot ultima modifica: 2012-02-13T19:38:47+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento