Pubblicità Eurojackpot: la musica che aiuta a pensare positivo

Rating 3.00 out of 5

Quanto è importante la musica nella pubblicità .

Ci sono canzoni che emozionano, che prendono, che ti risucchiano, che ti distolgono, che catturano la tua attenzione.

Ci sono canzoni che riescono a prendere il controllo della tua anima e quando le metti come sottofondo ad un messaggio fondono insieme messaggio e musica e dato che ami la musica amerai anche il messaggio, o perlomeno lo accetti senza criticarlo.

eye of the tiger“, colonna sonora del film Rocky di Sylvester Stallone è una di queste canzoni e perlomeno per la mia generazione e una musica che ti obbliga a fermare tutto quello che stai facendo e ti riempie di sensazioni positive.

Nella versione dei Survivor fa da sottofondo allo spot pubblicitario di Eurojackpot, il nuovo gioco a premi simile al superenalotto, ma di dimensioni europee .

“eye of the tiger” in associazione alle immagini che ricordiamo del primo grande rocky è più di una canzone, è un mantra positivo, un invito a lottare sempre per raggiungere il tuo obiettivo, una speranza che ti accompagna.

Non poteva essere scelta musica migliore per fare pubblicità ad un gioco d’azzardo, con cui molti sognano di cambiare vita, di fare il grande salto, di sistemare finalmente tutti i problemi.

E’ come la musica che viene sparata a tutto volume nelle sale gremite in cui ti invitano a partecipare ad una vendita piramidale o dove vogliono venderti una multiproprietà. La musica confonde, inebria, abbassa le difese, ti rende più fiducioso in te e negli altri. E compri l’enciclopedia. E giochi e speri di vincere.





Pubblicità Eurojackpot: la musica che aiuta a pensare positivo ultima modifica: 2012-06-14T23:33:46+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento