Pubblicità Lexus: Prova su circuito per la ibrida Lexus

Rating 3.00 out of 5


Gli spot delle automobili sono sempre numerosi e presenti nell’arco della giornata televisiva e vista la concorrenza spesso sono i migliori spot da vedere .

Lo spot Lexus non si smentisce anche se non è originalissimo (mi sembra di ricordare qualcosa di simile tanti anni fa).

Se si chiede all’auto della strada cosa pensa delle auto ibride, la risposta sarà più o meno che sono innovative, tecnologiche, ecologiche, che costano in fase di acquisto ma poi fanno risparmiare, e che non sono molto potenti.

Il motore ibrido è quello che è azionato da due metodi di propulsione differenti, tipicamente  un motore elettrico che funziona anche a benzina .

Il motore elettrico è normalmente associato a silenziosità, e quindi scarsa velocità (la velocità appartiene al motore che romba, come in formula 1) e adatto ai vecchietti che accompagnano i nipoti a scuola.

Lexus gioca su questi preconcetti e ci mostra un auto a motore ibrido diversa, tutto stridere di gomme, curve in controsterzo ed accellerate che attaccano al sedile.

La provocazione è nelle prime immagini, da documentario naturalistico dove ci viene ricordato che l’ibrido è silenzio e rispetto per l’ambiente e nel cambio scena ci viene proposta un auto rombante e molto polverosa.

E’ uno spot, saremmo troppo ingenui a pensare che abbiano assoldato persone per la strada e messe in auto, ma i passeggeri sembrano davvero terrorizzati dallo stile di guida del pilota.  Probabilmente non hanno avuto tempo per riflettere sul fatto che il pilota è ben imbottito in una tuta professionale e con un bel casco in testa, mentre loro sono come escono di casa .

Comunque la regia dello spot è impecabile e riesce a trasmettere anche al telespettatore a casa il senso della velocità e l’ondeggiamento in curva.

Questo spot si guarda con un  accenno di sorriso sulle labbra pensando a come ci comporteremmo noi se fossimo su quell’auto .

Stringeremmo con forza la maniglia, ci aggrapperemmo con due mani al sedile o fingeremmo compassata tranquillità ?

Comunque probabilmente ci divertiremmo come matti, quasi come al luna park lanciandosi dalle montagne russe, in quel misto di paura ed eccitazione.

Ma non scordiamoci che le Lexus sono auto di lusso, ed il controsterzo finale ci fa godere della linea da grande ammiraglia. Bello spot, ottima regia.


Pubblicità Lexus: Prova su circuito per la ibrida Lexus ultima modifica: 2012-10-21T22:47:37+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento