Pubblicità Microsoft: E’ arrivato Windows 8, ma cosa è ?

Rating 3.00 out of 5

[immyt vidi=”R5v4D2-fIFY”]
Una delle pubblicità più famose nell’ambiente advertising riguarda proprio la Microsoft, anche se non direttamente.

Quando uscì windows95 la Microsoft pubblicizzò il prodotto su giornali e riviste pubblicando un elenco di tutte le novità del sistema operativo e delle funzionalità che avrebbero semplificato l’uso dei pc.

Dopo pochi giorni la stessa identica pubblicità venne ripubblicata, ma con accanto il logo Apple Macintosh e la scritta “noi lo facevamo 10 anni fa“.

Uno ‘scherzo’ alla rivale Microsoft, che però riportava il vero. Poche parole per ridicolizzare il nuovo sistema operativo Windows ed allo stesso tempo fare felici i fans della mela.

Guardando lo spot del nuovissimo Windows 8, presentato come rivoluzionario, forse c’è l’occasione per ripetere lo stesso messaggio e questa volta lo scherzetto potrebbe venire non solo da Apple, ma anche da chi utilizza sistemi android.

Certamente Windows 8 è rivoluzionario rispetto ai sistemi operativi Microsoft precedenti, ma lo è anche rispetto ai rivali ?

Comunque sia c’è ambiguità nella presentazione di questo prodotto.

E’ un sistema polivalente, funziona su pc, tablet ed anche smartphone.

Ma sicuramente l’uso che si fa di un dispositivo mobile è molto diverso da quello di un pc desktop e gli utenti potrebbero essere un po’ confusi.

La comunicazione Microsoft non aiuta. In questo video vediamo Windows8 su un tablet ed un uso prettamente ludico.

Per chi non si informa da solo sarà difficile capire che Windows8 è destinato a sostituire il sistema operativo del notebook dal quale vi sto scrivendo o del desktop che uso in ufficio.

Non è un caso che Windows 8 abbia avuto molte vendite tra gli appassionati di informatica e nuove tecnologie, mentre i professionisti e gli utenti normali, se non dummy, si stanno buttando sui pc con Windows Seven che dopo l’uscita del suo successore vengono venduti a prezzi ribassati in tutte le catene di elettronica.


Tablet TF600TG-1B003R con Windows 8

Asus

Dimensione schermo: 10,1, Sistema operativo: Windows 8, Capacità : 32, Ricevitore gps: si, Bluetooth: Si, Wi-Fi: Si, 3G: Si.

Potenti prestazioni graficheAppositamente realaizzato per le prossime generazioni di applicativi videoludici mobile. Qualità audio eccezionaleUn’altra esclusiva ASUS è la tecnologia SonicMaster sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower® in grado di assicurare una riproduzione audio così potente e avvolgente da essere quattro volte superiore agli altri ultrabook attualmente sul mercato, pur conservando dimensioni e peso davvero contenuti. Fotocamera posteriore da 8MP con flash LED, sensore CMOS retroilluminazione per una maggiore aperture del diaframma e una migliore cattura delle immaginiVivoPad è un prodotto perfetto per creare contenuti. Ad esempio fotografie e riprese video. Transformer Pad Infinity è infatti dotato di un avanzato sensore CMOS in grado di ampliare l’apertura del diaframma assicurando la necessaria quantità di luce per garantire la cattura di immagini perfette. L’auto-focus ad alta velocità di funzionamento e le funzioni di miglioramento ed elaborazione del colore, permettono al Transformer Prime di catturare immagini vivide e cristalline, ricche di dettagli e di perfetta resa. SuperNote – un compagno di lavoro inseparabileL’applicazione SuperNote è un compagno di lavoro inseparabile che permette di prendere con facilità appunti e note a mano libera sfruttando lo schermo touch di ASUS Transformer Pad Infinity. ASUS WebStorageASUS WebStorage è la soluzione completa per il vostro cloud computing. Migliaia di app vi attendono in linea. 8GB di storage online gratuiti a vita!

647.41EUR

Pubblicità Microsoft: E’ arrivato Windows 8, ma cosa è ? ultima modifica: 2012-11-17T19:41:35+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.