Pubblicità Apple vince sempre, anche nella classifica del peggior spot del 2012

Rating 3.00 out of 5

Wall Street Journal ha pubblicato un articolo sulle migliori pubblicità del 2012 e non si è tirata indietro nel segnalare fra le campagne di marketing peggiori dell’anno uno spot di Apple .

In realtà si tratta di una serie di spot Apple denominati  “Genius Bar” in cui un appleboy aiuta i consumatori privi di alcuna competenza tecnica ad utilizzare i prodotti della mela. In uno dei tanti spot il giovane in aereo viene chiamato per una situazione di emergenza. Sostituendo il classico annuncio “C’è un medico in sala” con  “is there an apple genius on board” ossai “c’è un genio della apple a bordo” viene reclutato per aiutare un passeggero di un aereo a realizzare un video su iMovie prima che l’aereo atterri. Subito dopo c’è una nuova emergenza apple da risolvere entro due minuti.

In realtà a men questo spot non sembra così terribile, ma il WSJ ha seguito l’onda delle emozioni che il serial pubblicitario ha suscitato nei fans della mela, sempre pronti a difendere i prodotti con l’arcobaleno, ma al contempo sempre molto critici.

gradimento spot appleQuesto è l’indice di gradimento dello spot che potete vedere ad inizio articolo. Pochi visitatori hanno gradito lo spot ed i voti negativi sono la quasi totalità.

BlueFin Labs, una società che traccia i commenti dei consumatori sui social media, ha dichiarato che i commenti negativi sullo spot erano 3,4 volte superiori a quelli positivi.

In effetti però tra i commenti si capisce che lo spot non sia considerato brutto in assoluto, ma inaccettabile rispetto agli alti standard di Apple. Inuovi spot sono meno cool del solito.

Tanta gente compra un Mac perché è cool, per poi usarlo al di sotto delle sue reali potenzialità, o almeno questa è una critica diffusa che però dovrebbe essere più contro i clienti apple che contro i suoi prodotti.

Questi spot sfatano leggermente questo mito, fanno vedere che anche gli utenti Apple possono avere problemi e/o non conoscere i modi per risolverli. Che sia questo che da fastidio ai fans della mela ?




Pubblicità Apple vince sempre, anche nella classifica del peggior spot del 2012 ultima modifica: 2012-12-30T10:56:20+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento