Pubblicità De Cecco: Il segreto della buona pasta non lo conoscono i MasterChef

Rating 4.33 out of 5

[immyt vidi=”1QIFun6F-_M”]
In questo periodo in cui sembra che la cucina sia diventata un’arte alla portata di pochissimi eletti, i masterchef, questo spot mi sembra dare la giusta risposta per ridimensionare i nuovi divi culinari.

Per il masterchef  la cucina non è arte, è meccanica, è fisica, è una legge quantistica . Per il masterchef un buon piatto di pasta deve avere 7 minuti e 51 secondi di cottura.  Se sono 7 minuti e 53 secondi  è merda .

Per il masterchef il condimento deve contenere erbe della patagonia, sali dell’Himalaya e 36 granelli contati di pepe della nuova guinea macinato con pietra vulcanica.

Ma la buona cucina non è il sapore perfetto. La buona cucina è quella che ti ricorda il piatto di mamma quando eri piccolo, il dolce della domenica sempre uguale, sempre buono, la pasta aglio e olio sempre valida per invitare due amici all’improvviso .

Ed un buon cuoco non ha bisogno di una dispensa in cui tutto proviene dal negozietto ricercato, che non può fare la parmigiana perchè le melanzane sono state colte tre giorni prima.

Un buon cuoco apre il frigo, guarda quello che c’è e si inventa la ricetta adattandosi agli ingredienti.

Ed un buon cuoco dovrebbe avere verso la sua ricetta lo stesso atteggiamento che ha Michele in questo spot .

Non ha paura della ricetta, la crea, la inventa, la sbaglia anche, ma chi se ne frega .

Cucinare non deve essere una prova d’esame, perchè il risultato non sarà mai buono.

Mangiare bene non si misura, mangiare bene si sente, con le emozioni, con la voglia stessa di mangiare e di mangiare insieme agli altri .

Perciò Michele conosce il segreto della buona pasta, che non è la pasta, ma la voglia di mangiarla.



Pubblicità De Cecco: Il segreto della buona pasta non lo conoscono i MasterChef ultima modifica: 2013-03-06T18:26:50+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.