Pubblicità Galbusera: Il dolce coniglietto

Rating 4.33 out of 5


Uno spot molto semplice, direi con costi di realizzazione irrisori, eppure conta decine di migliaia di visualizzazioni youtube ed una serie di commenti tutti positivi e piuttosto generosi .

Galbusera ha indovinato senza dubbio questa campagna commerciale e forse senza neanche volerlo abbina al suo prodotto un secondo messaggio parallelo allo spot.

Buoni così sono dei biscotti semplici ed anche l’azienda li propone con semplicità, dando una sensazione di autenticità, quello che manca, per esempio, ai biscotti del Mulino Bianco promozionati da un improbabile Banderas in versione bucolica.

Questo spot si rivede volentieri più volte, ed è un bene perchè per apprezzarlo a fondo bisogna partire dalla fine, dallo slogan che chiude il video:  Si può essere buoni senza essere zuccherosi .

I biscotti Galbusera sono senza zuccheri e dolcezze aggiunte e questo viene presentato come un fatto positivo .

Ma la sdolcinatezza mielosa aggiunta che vediamo nello spot, che dovrebbe essere il contraltare negativo, risulta invece positivo a sua volta.

Il coniglione rosa dovrebbe essere una sdolcinatezza amorosa stucchevole, da far gridare “così noooo”, da ragazzini ai primi amori tutti letterine e peluches.

Invece è di una tenerezza che cattura, il gesto romantico non viene percepito come esagerato, perchè viene interpretato con ironia e per la reazione di lei, bella e solare, che pur nell’imbarazzo verso i colleghi, non reagisce scompostamente e di fatto accetta il gesto d’amore estremo.

La serenata poi a sua volta è molto semplice: I love you Lucia ripetuto, anche stonato, senza bisogno di aggiungere altro. Proprio come nella ricetta dei biscotti.



Pubblicità Galbusera: Il dolce coniglietto ultima modifica: 2013-05-06T21:43:16+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One thought on “Pubblicità Galbusera: Il dolce coniglietto

  1. Ilaria

    Io e la mia famiglia vogliamo esprimere una recensione positiva sullo spot della Galbusera “I love you Lucia”. Un filmato tenero e romantico che mette in evidenza un sentimento dolce e pulito.
    Un plauso per gli autori e per gli interpreti.
    Cordiali saluti

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento