Pubblicità Edison ci mostra il successo dei sognatori

Rating 3.50 out of 5

Lo slogan di questo spot è “dal 1883 le donne e gli uomini di Edison non hanno mai smesso di credere nel progresso” .

Lo spot Edison ci mostra sognatori che, andando contro l’uso comune, fanno progedire tutta l’umanità .

Il pensare diversamente, fuori dagli schemi abituali, è la forza motrice del progresso . Spesso solo cambiando la strada abituale si può raggiungere nuovi luoghi o andare più lontano.

La storia della scienza e del progresso è piena di esempi di inventori e ricercatori che sono stati presi per pazzi, osteggiati per le loro idee rivoluzionarie e che solo grazie alla loro convinzione hanno raggiunto e dimostrato la loro idea innovativa, portando beneficio a tutta l’umanità.

Purtroppo la società è sempre avversa a chi pensa o si comporta diversamente, a chi esce dal branco.

Il branco, la massa è una sicurezza. Chi fa parte della massa si sente rassicurato dal comportamento degli altri, si sente parte di un gruppo più ampio che può sopperire alle sue debolezze individuali.

Allo stesso tempo qualunque cosa che esce dal pensiero abituale è osteggiato, perchè minaccia l’equilibrio raggiunto dalla massa. E a nulla serve che la nuova idea possa migliorare la vita della massa. La nuova via è ignota e le sue conseguenze sconosciute e la massa preferisce curarsi dai suoi piccoli e conosciuti malanni piuttosto che affrontare un immaginario e improbabile nuova situazione negativa.

Uscire dalla massa è quindi molto difficile perchè significa uscire dalla protezione della massa. Essere soli ed osteggiati.

Per questo bisognerebbe rendere maggior merito ai grandi inventori della storia, a coloro che grazie ad intuizioni spesso devianti dal pensare comune hanno reso possibile il progredire della nostra esistenza.

E bisognerebbe smettere di aver paura di chi porta un’idea nuova, ma sforzarsi di ascoltare e comprendere se davvero c’è del buono.

Ecco alcune frasi celebri ed aforismi che celebrano la capacità di sognare, di vedere il progresso, di andare contro gli schemi.

  • Un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.
  • È il sognatore l’uomo d’azione.
  • Il vero sognatore è colui che sogna l’impossibile.
  • Solo quando l’uomo ha fede in ciò che è al di sopra della sua portata – questo è un sogno – l’umanità fa quei passi avanti che l’aiutano a credere in se stessa.
  • Il miglioramento non va atteso, va inseguito.


Pubblicità Edison ci mostra il successo dei sognatori ultima modifica: 2013-12-08T19:30:05+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento