Pubblicità Vodafone: La lumaca

Rating 4.00 out of 5

Cosa ci si aspetta da una ADSL ?

Che sia veloce prima di tutto.

O almeno la velocità di download è l’indice con cui gli utenti classificano l’offerta per una adsl casalinga.

Importante sarebbe anche la stabilità della linea, ma questo non è un requisito richiesto dall’utenza e non è pubblicizzato.

La velocità è quanto richiede l’utenza, tanto che la velocità di download è spesso parte del nome del prodotto: Alice 7mega o Vodafone 20Mega .

Altrettanto importante sarebbe la velocità di upload, ma quasi nessuno se ne interessa, se non i più tecnici, e nelle offerte è scritta più in piccolo o non scritta affatto.

ADSL buona = velocità superiore, è questo il concetto che passa dalle offerte della telefonia.

Perciò appare abbastanza singolare che Vodafone abbia scelto come mascotte per la sua ADSL una lumaca.


E’ già andata bene che non sia stata una tartaruga o un bradipo, ma anche la lumaca rappresenta il contrario della velocità.

Un atto di coraggio, una insana incoscienza, una provocazione degli autori dello spot ?

Magari guardando lo spot non tutti si fissano su questa inconguenza come ho fatto io, perchè il video è simpatico e spiega anche in immagini il fulcro di questa campagna.

La lumaca cambia la sua casa, il guscio tradizionale, con il router portatile di vodafone, la sua nuova casa in mobilità, per essere connesso anche fuori casa.

Adesso non so quanto la lumaca riuscirà ad allontanarsi da casa, probabilmente per la distanza avrebbe potuto utilizzare anche il wifi domestico, ma apprezziamo l’intraprendenza di questa lumaca moderna.

Se poi qualcuno dovesse lamentarsi perchè si ritrova una ADSL lumaca non dica che non è stato avvertito. (P.S. è una battuta, non ho vodafone e non conosco le sue prestazioni).

Pubblicità Vodafone: La lumaca ultima modifica: 2014-09-03T20:37:57+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento