Pubblicità progresso contro il fumo: Chi fuma è scemo

Rating 4.00 out of 5


Chi fuma è scemo è la nuova campagna nazionale del Ministero della Salute contro il tabagismo.

Purtroppo come anche le campagne contro la droga, anche questa contro il fumo sarà poco efficace, per quanto si sia cercato di fare qualcosa di originale e diretto .

Purtroppo chi fuma e chi fa uso di droghe non apprezza mai queste comunicazioni di pubblicità sociale . Sono troppo convinti della loro superiorità nel capire ed affrontare la droga (tabacco compreso), autoconvinti che non fa male, che smetto quando voglio, che lo fanno tutti, che a me non succede nulla .

Ai fumatori non piacerà sentirsi dare dello scemo, a tutti gli altri apparirà come una cosa ovvia .

I non fumatori saranno contenti di veder rappresentato in modo così preciso il loro pensiero .  Anche gli ex fumatori si gongoleranno del fatto che loro sono rinsaviti e per questo adesso più intelligenti .

Ma i fumatori non sopporteranno l’offesa, non ammetteranno di essere degli scemi conclamati e, purtroppo, anche questa pubblicità non servirà a nulla per diminuire il numero dei fumatori .

Nino Frassica sembra nato apposta per interpretare questo spot, è a suo agio, sembra quasi costruito sul suo personaggio .  Bellissimo il finale “Chi fuma è scemo. Non me lo fate ripetere più. Perché il fumo fammale (con due emme perché fa molto male)“.

Tra gli episodi della serie Scemo è chi fuma, ma anche chi non rispetta gli animali, chi non indossa il casco e chi si fa i selfie mentre guida .

In pratica non c’è limite alla stupidità umana.

Cari fumatori, in cuor vostro lo sapete che fumare fa male ?  Se non lo sapete siete scemi, perchè se anche non ci fossero prove scentifiche e dimostrazioni evidenti, basta un pochino di logica per capire che i polmoni non sono adatti ad assorbire catrame .

E se sapete che fa male e fumate lo stesso, non solo siete scemi, ma anche masochisti, perchè mentre alcuni tipi di tumore sono latenti e silenziosi, il tumore ai polmoni è anche doloroso.

E se volete smettere perchè sapete che fa male a voi ed a chi vi sta vicino e non smettete, siete ancora più scemi, perchè vi fate comandare da una cartina con un po’ di vegetali trattati chimicamente.

Oh, non lo dico io che siete scemi, lo dice Frassica. Non buttatemi giù il sito.

 

Pubblicità progresso contro il fumo: Chi fuma è scemo ultima modifica: 2015-10-23T19:35:34+00:00 da Salvatore-admin

About Salvatore-admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento