Spot Carrefour: sparisci ! oh mamma

Rating 4.00 out of 5


Inizio dicendo che la conclusione di questo spot Carrefour mi ha fatto molto ridere .
Oh mamma, esclamazione di sbigottimento che diventa un desiderio inespresso ed esaudito .

Far apparire e scomparire cose e persone a comando . A chi non piacerebbe ?

Se fosse possibile far comparire dal nulla qualsiasi cosa probabilmente avremmo poca fantasia nei nostri desideri : soldi, oggetti di lusso, gioielli . Non faremmo che realizzare sogni che già abbiamo . Non ditemi che non pensereste subito al denaro .

Anche poter far comparire al proprio cospetto una persona probabilmente non riserverebbe grandi sorprese: la persona amata e lontana, i genitori scomparsi, il fratello emigrato in Argentina . Forse qualcuno chiederebbe di avere accanto a se il cantante preferito, lo sportivo ammirato o fare quattro chiacchiere dal vivo con Hemingway . Ma sono convinto che i legami affettivi siano più forti e potendo avvicinare una ed una sola persona tutti chiederemmo di vedere qualcuno della famiglia .

Invece le cose potrebbero diventare più interessanti se un genio birbantello o il commesso magico del Carrefour ci chiedesse chi vorremmo far scomparire dalla faccia della terra.

Lo so già, vi bastano due secondi per decidere chi è il predestinato .

Ognuno sa chi deve scomparire dalla propria vita perchè questa migliori all’istante. Magari il colpevole non sa di essere tanto insopportato, magari i motivi di questo astio sono infondati. Ma anche se molti risponderebbero che non vogliono far sparire proprio nessuno, tutti in cuor proprio hanno una figura da cancellare.

Ma chi ?




Il collega di lavoro ? Il rivale in amore o quello professionale ? Il bimbo del vicino che piange la notte ? Il creditore di quel lontano prestito, forse ?

Ma la scelta è più complicata, perchè non è detto che a scomparire debba essere una persona negativa per la nostra vita.

Qualcuno potrebbe desiderare che scompaia l’amore che ci ha rifiutato e che la sola vista ancora ci turba. Oppure non che scompaia, ma che il figlio finalmente trovi la sua strada, anche se lontanta da noi .

Se esistesse il genio delle persone scomparse avrebbe di sicuro molto lavoro .

Confessatelo a Carrefour, che esprime i desideri di tutti: chi è il vostro primo della lista che deve sparire ?

Spot Carrefour: sparisci ! oh mamma ultima modifica: 2015-12-11T17:51:09+00:00 da Salvatore-admin

About Salvatore-admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Puoi commentare senza un account con il form in fondo alla pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*