Pubblicità Samsung: lo struzzo che vola

Rating 3.00 out of 5

Ho trovato bellissima questa pubblicità della Samsung, nell’idea e nella realizzazione.

Sulle note di Rocket Man di Elton John assistiamo alla realizzazione di un sogno, lo struzzo che impara a volare.

Tutto merito del visore di realtà aumentata di Gear VR che lo struzzo accidentalmente indossa mentre tentava di rubare del cibo dal tavolo.

Lo struzzo, uccello nobile, ha un handicap che ne rovina l’esistenza tra i piumati, non sa volare. Immaginatevi quale può essere il pensiero di uno struzzo, che ha tutto quello che serve per volare, simbolo di libertà infinita, ma che per uno strano scherzo evolutivo non può farlo.

Ogni giorno il povero struzzo si strugge al pensiero di quel che potrebbe essere, ma non sarà mai. Non vi fa pensa questo povero struzzo.

Oggi però lo struzzo realizza il suo sogno: può volare, tra lo sconcerto, la meraviglia e l’invidia dei suoi pari piumati.

E’ vero, è un volo virtuale, ma altamente realistico grazie ai Samsung Gear VR, occhiali per la realtà virtuale.

Chi nella vita non ha un sogno irrealizzabile? Chi non vorrebbe solo chiudere gli occhi e lanciarsi, vedendolo realizzare?

Solo che in questo caso gli occhi vanno tenuti ben aperti, per guardare nel visore, lasciano la mente libera di essere ingannata dalla realtà virtuale e credere che tu, struzzo destinato solo a correre negli spazi della savana, possa anche librarti in volo nell’azzurro del cielo.

Poesia pura, bellissimo. Ed il sottofondo musicale impeccabile nella scelta.

Pubblicità Samsung: lo struzzo che vola ultima modifica: 2017-04-16T18:02:42+00:00 da Salvatore-admin

About Salvatore-admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento