Pubblicità TIM: De Sica non si regge più e forse la Tim se n’è accorta

Rating 1.67 out of 5

[immyt vidi=”mae8UsG5ikk”]

La TIM è stata una delle prime ditte che ha utilizzato gli spot seriali …

Si sceglie un personaggio, famoso o non, lo si caratterizza in un contesto, e si creano tante storie, ognuna collegata e di fatto il seguito della precedente, per pubblicizzare un prodotto.

Si crea così un piccolo serial che forse cattura la curiosità dei consumatori .

Lo aveva già fatto anche con De Sica prima pizzardone e poi smemorato.

Adesso ci ha riprovato con scarsi risultati.

Infatti la nuova campagna TIM inizia con De Sica genitore a confronto con Belen insegnante di latino.  Ma qualcosa non va. De Sica interpreta il suo personaggio trito e ritrito e non risulta più simpatico, se mai lo è stato.

Quindi questa ambientazione dura solo 2 spot, poi la TIM è costretta a cambiare:

Questa volta ci troviamo di fronte al coatto che fa il ganzo con la Belen meccanico, tentando di fare l’occhiolino ad una  fantasia erotica generalizzata.

Un cambio di scena repentino, senza più un accenno all’ambientazione precedente, ripudiando la ormai consolidata campagna TIM fatta sul seriale.

Ma il solo risultato è di rendere ancora più triste la già tristissima rappresentazione dell’uomo latino sempre in caccia di belle donne, facilmente conquistabili anche se all’apparenza indifferenti.



Carteservizi468x60

Pubblicità TIM: De Sica non si regge più e forse la Tim se n’è accorta ultima modifica: 2009-10-28T19:14:03+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

3 Replies to “Pubblicità TIM: De Sica non si regge più e forse la Tim se n’è accorta”

  1. Salvatore-Admin Post author

    A me sinceramente No .
    Ma il punto non è questo.
    A te non sembra che sia sempre uguale ? Qualsiasi cosa faccia si può prevedere con assoluta certezza quale faccia farà e quale battuta .
    Ormai è scontatissimo e se TIM puntava sulla simpatia per questi spot, secondo me non ha molto successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.