Pubblicità Dahlia che qualità ci proponi ?

Rating 2.00 out of 5

[immyt vidi=”7ZD-9CJRugQ”]

Si sta giocando una grande partita, che vale milioni, intorno al calcio .

Il vincitore sarà chi riuscirà ad accaparrarsi più appassionati di calcio in giro per l’Italia.

Il campo sono le trasmissioni televisive a pagamento.

Le regole prevedono di riuscire a convincere il telespettatore pagante che le partite si vedono meglio sul proprio canale, che i commentatori sono più competenti, che il campo è più verde. Insomma i giocatori sono sempre quelli, ma ci vogliono convincere che la partita si guarda meglio su un canale rispetto che su un altro.





I competitor sono tre: Sky, Mediaset Premium e la cenerentola Dahlia tv .

Gli spot televisivi di Sky sono curatissimi, studiatissimi e realizzati molto bene, l’abbiamo già detto.

Sky è la corazzata contro cui Dahlia spera di vincere qualche battaglia.

Ma se paragoniamo la qualità degli spot televisivi  e supponiamo che la qualità televisiva delle partite di calcio sia in proporzione, dubito che Dahlia riesca ad avere un numero di abbonati sufficienti.

Questo spot sembra fatto in casa con una vecchia telecamera, non ha idee, non ha ritmo, non convince.

Se quella che vediamo è una simulazione di una partita di calcio che potremmo vedere su Dahlia, allora io la guarderei senza commento.

Perchè spero che la voce nello spot noi sia la voce di uno dei commentatori ufficiali delle partite Dahlia. Lo spero per lui.  Mi farebbe cambiare canale durante l’esecuzione di un calcio di rigore della mia squadra nella finale di Champion (magari ci arrivasse) per quanto suona noiosa, senza ritmo ed incompetente.

Ma almeno lo spot è coerente. Infatti dopo la voce di Massimo Caputi (si è proprio un commentatore ufficiale) arriva l’altrettanto noiosa ed irritante voce di una signora che ci illustra l’offerta Dahlia.

Fatte queste considerazioni, riso tra me per l’inadeguatezza di questo spot, ecco che come nei migliori film, l’ultima scena spiega tutto, da senso alla storia ed il livello sale incredibilmente.

Migliora alla fine grazie ad un immagine dove leggo: A soli 8€ al mese per un anno

Eh si, le cose vanno viste fino in fondo per poterle apprezzare



DEM

Pubblicità Dahlia che qualità ci proponi ? ultima modifica: 2010-08-06T19:02:24+02:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.