Pubblicità Ferrero: Valentina mamma premurosa per la Ferrero

Rating 3.00 out of 5

[immyt vidi=”uLSP9C7LX6E”]

Questa la discussione pubblicata sul sito Chiprotesta.it, il blog per la pubblicazione delle proteste dei lettori su qualsiasi argomento:

CHI PROTESTA: barbara
CONTRO CHI: ferrero
PER QUALE MOTIVO: pubblicita’ kinder cereali

vorrei far presente alla ferrero che per quanto gustosi i loro prodotti hanno peccato sulla pubblicita’ che ha come attrice la campionessa di scherma (che probabilmente legge un copione).

Sottolineo la frase …”quando non sono in giro per il mondo sono Vale la mamma di Pietro….”.io mi chiedo e sto povero bimbo che destino ha ? lasciato penso in mano a chissa’ quante tate!?’??????

Questo e’ il messaggio che capto io di una campionessa che ogni tanto forse si ricorda di fare la mamma…non da’ una buona impressione…..ahi ahi ..

Questa è la lettura di Barbara dello spot. Io lo percepisco diversamente.

L’attacco  “Sono Valentina Vezzali … Quando non sono in giro per il mondo ….” è solo per sottolineare che il testimonial è una sportiva famosa, pluripremiata e numero uno nel suo sport.

Peccato per lei, per lo sport e per la Ferrero che il suo sport sia la scherma, considerato sport minore, e certamente con i suoi protagonisti poco conosciuti, almeno di faccia, anche per avere l’handicap ulteriore di mostrarsi nel furore agonistico con una maschera sul volto .

Quindi la Ferrero, che investe su un personaggio VIP, ci tiene a sottolinearlo ed a non farlo passare per un testimonial qualunque ed in questo contesto va interpretata la prima frase, con le immagini di Valentina alle prese con un avversario.

Poi lo spot si trasforma in una parodia del Mulino Bianco e non c’è nulla di più lontano da bambini trascurati, baby sitter e mamme insensibili.

Che poi non so quanto Vale stia in giro per il mondo e quindi fuori casa più di una qualsiasi mamma che lavora .

Daccordo che il rapporto mamma-figlio è importante, che i bambini hanno bisogno di cura e di essere seguiti costantemente.

Ma lo spot non parla affatto di un bambino trascurato, ma anzi offre una visione fin troppo enfatizzata delle attenzioni di una mamma per suo figlio, al limite della credibilità.

Una mamma di successo, che deve dividere il tempo fra la famiglia e l’allenamento e le gare. E magari quando passa il tempo in famiglia vizia un po’ suo figlio.

Ma vedere nel successo di una donna il fallimento di una madre mi sembra esagerato.


Pubblicità Ferrero: Valentina mamma premurosa per la Ferrero ultima modifica: 2010-12-11T16:55:57+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One Reply to “Pubblicità Ferrero: Valentina mamma premurosa per la Ferrero”

  1. ALEX

    Tutte e due le analisi potrebbero essere valide.
    Ti ricordo comunque che se anche il calcio occupa il 90% delo spazio televisivo, c’è tanta ma tanta gente che segue altri sport, e che la Vezzali è stata medaglia d’oro olimpica ( e mondiale, ed europea!!!) per più di una volta, quindi suppongo che qualcuno sappia chi sia.
    Comunque a me lo spot non piace, essenzialmente per due motivi:
    1) il solito, abusato richiamo alla natura per un prodotto che è tutt’altro che da dieta sana ed equilibrata;
    2) la Vezzali, che è simpatica come un gatto attaccato ai OO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.