Pubblicità editoriale: Invito alla lettura di Manuela Arcuri

Rating 4.00 out of 5

[immyt vidi=”N-9IwIBA2RY”]

C’è quel 5 da rimediare. Non siamo dei fenomeni, ma insomma almeno la sufficienza a tutte le materie la strappiamo. Quasi sempre. C’è solo questo 5 da rimediare adesso. Non è che non studio. Studio, studio, ma la materia non mi piace, non mi va giù e capisco solo la metà di quello che leggo.

E allora studio, studio e mando tutto a memoria, anche parole che non capisco, come ‘straregismo‘, che non so cosa vuol dire, forse non esiste neanche come parola, ma io la ricordo così e la ripeto così, perchè c’è quel maledetto 5 da rimediare.

Tutta la notte a studiare perchè il mattino c’è l’interrogazione.

Tutta la notte a studiare, mi si vede in faccia, ma ho mandato tutto a memoria. La tensione mi blocca i lineamenti, gli occhi denunciano la mia preoccupazione ed il sorriso, con cui spesso riesco a confondere il mio interlocutore che non ascolta più quello che dico, è tirato, palesemente falso.

Tutta questa tensione, questo nervosismo, gli fa sentire che ho paura ed ascolta ancora più attentamente quello che dico e vedo che tentenna la testa.

Sbircio il cellulare, ma ci sono solo gli SMS dei miei innamorati … nessuno che mi aiuta … ed io ripeto a memoria ‘epistolare d’amore via SMS‘ senza sapere bene cosa significa. SMS si, amore vagamente, ma epistolare spero di averlo mandato bene a memoria altrimenti sai che figuraccia con Marra, o Narra a volte mi confondo.

Vabbè, sono quasi in fondo … butto li le conclusioni sullo straregismo sentimentale che tormenterebbe la coppia e la società e rallenta la nostra civiltà peggio che la seconda guerra mondiale …

Ormai ho detto tutto, tento un sorriso sperando che venga fuori naturale e in apnea aspetto il  giudizio. Io non potevo certo fare di più. Spero che lo capisca.

Macchè .  4 e mezzo …  mi tocca andare a ripetizioni al CEPU oppure rinunciare del tutto.



Scarica subito le suonerie di Laura Pausini!

Pubblicità editoriale: Invito alla lettura di Manuela Arcuri ultima modifica: 2010-12-18T19:23:40+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One Reply to “Pubblicità editoriale: Invito alla lettura di Manuela Arcuri”

  1. Pingback: Acqua Rocchetta. Laura Chiatti teme la bambina ? | Basta la parola. Il meglio e il peggio della pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.