Pubblicità Gran Soleil Natale 2010. Siamo tutti più buoni (a fare lo spot)

Rating 4.00 out of 5

[immyt vidi=”SjYdfTbaK-0″]

Finora non ho mai parlato delle varie pubblicità del Gran Soleil della premiata ditta Clerici-Montesano non perchè non ci fosse nulla da dire (anzi), ma semplicemente perchè non trovavo i video per youtube. Probabilmente gli spot passati erano talmente brutti da non poter neanche essere presi in giro, motivo per cui spesso ci sono le pubblicità in internet.

Questa volta invece il video su youtube c’è, si trova facilmente, non è una parodia ma il vero e questo probabilmente significa che il livello dello spot è un po’ salito. Vediamo.

Una Clerici in gran forma apre la porta e si ritrova davanti una sfilza di gente. “Amici suoi ?” chiede, sottinteso che di lei non sono e neanche vorrebbe stringerci amicizia.

Infatti ha davanti un Montesano – impiegato comunale, forse geometra del catasto, sicuramente lavoratore dipendente squattrinato, mediamente sfigato, alle prese con la cessione del quinto del proprio stipendio per pagare le rate della punto e che da mesi tenta invano di abbordare la Clerici con la magra scusa del sorbetto.

Dietro Montesano i suoi colleghi lavoratori dipendenti, sicuramente alla ricerca di un prestito, per pagare le follie delle feste natalizie con la bionda padrona di casa che già sta pensando ad una scusa per sganciarsi.

“amici, parenti, ci siamo proprio tutti” esordisce Montesano, non per intenerirla alle loro difficoltà finanziarie ma  per invitare la Clerici a mangiare con loro. A casa di chi non è ben chiaro. Visto gli spot passati, che si possono chiaramente riassumere in un ebook dal titolo “l’arte dello scroccone” viene facile pensare che si autoinvitino a casa di lei.

Comunque la casa dove si svolge la cena è bella, adeguatamente natalizia e la Clerici che prende possesso perlomeno dello spot si muove e parla con naturalezza, proponendo un pino di cioccolato come fosse chissà quale meraviglia.

In questo ed in tutti gli altri spot della serie la Clerici mi è sempre piaciuta. Molto adatta a fare la pubblicità ed in particolare questo spot. Ha la giusta presenza, la voce, la credibilità.

In tutti gli spot passati invece Montesano si è dimostrato non adatto a fare la pubblicità, tantomeno quella del gran soleil. In questa nuova puntata è un po’ migliorato, ma anche perchè via via ha avuto sempre meno spazio.

(tanto per evitare critiche io sono un lavoratore dipendente e mi è capitato di chiedere un prestito)

Pubblicità Gran Soleil Natale 2010. Siamo tutti più buoni (a fare lo spot) ultima modifica: 2011-01-10T00:09:00+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

3 Replies to “Pubblicità Gran Soleil Natale 2010. Siamo tutti più buoni (a fare lo spot)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.