Pubblicità ENI: Ylana Yahav per ENI ha realizzato l’olofonoro di Futurama

Rating 4.00 out of 5

[immyt vidi=”vgxKLeKsGOU”]

Un borbottio di sottofondo, un suono familiare ma che non colgo nel significato, parole che si perdono nel breve spazio che c’è tra me ed il televisore.

Per me il parlato in questo video non esiste.

Tutto il messaggio di Eni in realtà me lo perdo, perchè non riesco a concentrarmi sul messaggio sonoro e vengo rapito dalle immagini create con la sabbia (dovrebbe essere sabbia anche se il colore mi mette il dubbio) da questa artista fenomenale che non conoscevo: Ylana Yahav .

Già l’anno passato c’è stato uno spot simile, ma visto che le immagini non erano certamente create a mano libera (il leone dell’eni o il mappamondo per esempio) e c’erano evidenti stacchi di immagine avevo liquidato lo spot come artificioso.

Questa volta quello che si vede sembra la vera arte di creazione delle immagini in tempo reale e per me che negato ad ogni forma artistica e facilmente riconoscibile nella frase ‘maledette dita tozze‘ di Homer Simpson, per me dicevo questa sequenza di immagini è meravigliosa è incomprensibile, eppure sembra così semplice.




banner kit ricostruzione unghie royal lady 468x60

Le dita iniziano a strimpellare lo sfondo come su un pianoforte ma invece di musica escono immagini, come dall’ Olofonoro di Fry in Futurama.

futurama - musica dal profondo

Anche Fry come me, aveva le dita troppo stupide per suonare immagini e si fa impiantare nuove mani dal diavolo per riuscire a creare con l’Olofonoro la musica con immagini per la sua innamorata.

Ma Ylana ha le dita di un angelo e non del diavolo e in pochi tratti riesce a scolpire il cielo e dipingere il vento.

E le sue dita si ritraggono, la mano si allunga e poi si attorciglia, il polso preme ed il palmo alliscia per creare una copia della mano stessa in una stretta di mano in pochi momenti ed un libro che io non saprei neanche fotografare .

E quando con le nocche riesce a dar vita alla farfalla l’arte è completa.

Che cosa mi volesse dire Eni non lo so, non ho ascoltato. Forse al prossimo passaggio, se non scoprirò qualcosa di nuovo in queste immagini.




Pubblicità ENI: Ylana Yahav per ENI ha realizzato l’olofonoro di Futurama ultima modifica: 2011-02-05T18:25:41+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.