Pubblicità IWbank: Io ho scelto IWBank

Rating 3.00 out of 5

[immyt vidi=”sj79Mv9Li1M”]

Si può essere fan, tifosi di una banca ?

Specialmente i grandi istituti bancari spesso sono visti come alleati del demonio. Si pensa con molto pregiudizio che sono al servizio dei potenti e che guardino dall’alto in basso i poveri risparmiatori.

La banca come luogo è spesso uno spazio austero, dove ci si sente sempre ospiti poco graditi, sia quando si portano soldi che quando si chiedono in prestito.

La banca come istituzione è la rappresentazione del capitalismo, di quello cattivo che aiuta solo le grandi industrie e chi ha le leve giuste.

In questo clima è quindi un po’ difficile che ci siano fan di una banca.



Banner 4,5% - 300x250

Io lo sono e da lungo tempo, ma di una banca particolare: IWBank.

Da quando ho cambiato conto da una banca che mi chiedeva ad una banca che mi da sono diventato veramente tifoso di IWBank e delle banche online in generale.

E quando qualche anno fa presentavo alla cassa del supermarket la carta di credito con la scritta arancio  IWBank e la cassiera restava perplessa davanti a quel logo sconosciuto chiedendomi e questa cosa sarebbe ero un po’ infastidito, anche se dentro di me mi sentivo superiore.

Ero un po’ orgoglioso del fatto che non mi fossi adagiato passivamente alle possibilità bancarie che mi offriva il mio piccolo paese cercando invece qualcosa di meglio.   Non sai cosa ti perdi ho risposto qualche volta alle domande poste con un po’ di sufficienza e con sicura convinzione che tutte le banche sono uguali e che solo le grandissime banche siano affidabili.

Quindi per lungo tempo anche se soddisfatto della mia banca mi sono sentito un po’ un marziano in terra straniera.

Adesso le cose sono migliorate, c’è molta più informazione e molti più clienti delle banche online, ma avevo la sensazione che la mia banca preferita potesse fare di più, anche in relazione alle altre concorrenti online che escono periodicamente ed in modo martellante con i loro spot.

Adesso finalmente anche IWBank si propone ad un vasto pubblico con questo spot. Mi sento meno solo, meno di nicchia, non più appartenente ad una setta numerosa ma silenziosa.

E mi pare che con il suo primo spot IWBank sia uscita molto bene, con uno slogan in cui mi riconosco: IWBank, scelta da chi sa scegliere .

Grazie Grazie, era tanto che aspettavo di sentirmelo dire.

Pubblicità IWbank: Io ho scelto IWBank ultima modifica: 2011-06-27T20:07:42+02:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

One Reply to “Pubblicità IWbank: Io ho scelto IWBank”

  1. Pingback: video spot pubblicitario iwbank: finalmento on air

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.