Pubblicità Coca Cola: Copa America Argentina – Bolivia negli spot

Rating 4.00 out of 5

[immyt vidi=”_dg7s27IFxk”]

Se non fosse nel titolo del video youtube non vi avrei svelato subito per quale marca è stato realizzato questo divertente spot, perchè è come svelare il finale di un film.

I grandi eventi sportivi sono sempre caratterizzati da una grande partecipazione pubblicitaria in cui i brand di rilevanza internazionale sponsorizzano le manifestazioni e occupano gli spazi pubblicitari con i loro spot creati apposta per l’evento.

La Copa America di calcio che si disputa in questi giorni è quindi una buona occasione per le marche storiche di proporre i loro spot agli spettatori di tutto il mondo.

Per la cronaca Argentina – Bolivia giocata pochi giorni fa è finita 1 a 1 e quindi la Bolivia ha realmente segnato un goal alla squadra organizzatrice del torneo. Ma realizzare uno spot così complesso ha certamente richiesto più tempo e la Coca-Cola ha dovuto scommettere che nelle fasi iniziali del torneo l’Argentina subisse almeno un goal cui adattare lo spot, cosa che poteva anche non realizzarsi.


Infatti che lo sfortunato protagonista tifi per la Bolivia si vede solo all’inizio del filmato in sequenze che potrebbero facilmente essere modificate per adattarle ad altre squadre. Ma l’Argentina doveva subire almeno un goal per rendere realistico lo spot in cui il resto della  tifoseria è ben identificata.

Il nostro tifoso boliviano vede sfumare la possibilità di acquistare un biglietto per il settore riservato alla sua squadra, ma non vuole perdersi la partita e decide di acquistare un biglietto di tribuna nella curva degli argentini.

Sembrava una buona idea in teoria, ma in pratica è finito all’inferno, in mezzo alla scalmanata e chiassosa tifoseria argentina e più che seguire la partita il nostro eroe deve cercare di passare inosservato.

Ma la passione è grande e quando la Bolivia segna un inaspettato ed importantissimo goal prova a resistere e nascondere le sue emozioni, ma la pressione è troppa e scoppia in un molto sudamericano grido di gioia :  Goooooooooooooooooaaaaaaaaaalllllllllllll .

O meglio così vorrebbe festeggiare, ma il grido gli muore in gola appena realizza dove si trova. In mezzo alla tifoseria argentina e probabilmente in una situazione a rischio per la sua incolumità. 

Gooooooo ………  un rapido esame della situazione, una preoccupante realizzazione della realtà, rapidi pensieri ed una decisione fantasiosa: Gooooooooooo…ca-cola per favore .

Pubblicità Coca Cola: Copa America Argentina – Bolivia negli spot ultima modifica: 2011-07-09T21:59:00+02:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.