Pubblicità Vivident: Gli alti e bassi di Vivident e la gioia di mangiare

Rating 4.33 out of 5
Grazie per il voto!

[immyt vidi=”bMlvN-8qnoM”]

Se si potesse parlare di schizofrenia, sdoppiamento della personalità e confusione mentale per degli spot pubblicitari, direi che il marchio vivident soffre di questi disturbi.

Pochi giorni fa ho parlato dell’orribile pubbicità per il vivident Blast (il padre-madre e figlio burattino), ma quella non è la stessa immagine  che viene associata a vivident da questo spot pulito e gioioso per la linea Xylit .

Ma se ripercorriamo con la memoria i numerosi spot vivident è un continuo di alti e bassi tanto da domandarsi quale immagine stiano cercando i manager vivident. Probabilmente ogni campagna per le diverse linee è affidata a responsabili diversi, altrimenti non si spiegherebbero pubblicità dai gusti (anche morali) tanto diversi.

Ricordiamo la danza della pioggia, il postino rubacuori, lo svedese dalla bella dentatura ma anche la circuizione del giovane contadino, la testa attacca e stacca, le cicche artistiche.

Alti e bassi non tanto dal lato della realizzazione, ma del concetto espresso e del messaggio veicolato.

Con lo spot in questo video invece credo che siamo ad un’altezza sublime. Uno spot pulito, allegro, che fa voglia di guardarlo, dalla musica trascinante e dalle immagini semplici ma non tirate via .

Quello che mi trasmette subito questo spot è gioia di vivere rappresentata dal piacere di mangiare. Un gesto quotidiano, normale e necessario rappresentato da voluttà, divertimento, famiglia, compagnia e socializzazione . Un vero inno al cibo.

I piaceri della vita ed in questo caso quello di mangiare non devono essere bloccati da sensi di colpa, dal domandarsi su cosa succede dopo . Se è bello si fa, se è buono si mangia .

Poi se c’è qualcosa da rimediare si rimedia e se non c’è lo spazzolino c’è vivident Xylit (o qualsiasi altro suo surrogato).

Per coinvolgere il pubblico non c’è bisogno di immagini scioccanti, di frasi filosofiche, di pugni nello stomaco o sdolcinate raccomandazioni.  Per coinvolgere il pubblico basta parlare semplice delle cose che piacciono e mangiare piace a tutti, anche a quelli perennemente a dieta .



v3_300x250.gif

Pubblicità Vivident: Gli alti e bassi di Vivident e la gioia di mangiare ultima modifica: 2011-07-21T21:45:45+02:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.