Pubblicità Ferrarelle: Buffon un portiere naturalmente speciale

Rating 3.00 out of 5

[immyt vidi=”j7Yj9HnuEIc”]

Dopo tante pubblicità in cui Gianluigi Buffon recitava impalato lo slogan dei biscotti, dei cereali o semplicemene indossava un paio di scarpe, finalmente si è ‘tottizzato’, ossia è diventato vero protagonista dello spot e perno su cui si svolge il racconto pubblicitario.

Proprio nel periodo in cui la coppia Francesco Totti – Ilary Blasi conclude la sua lunga esperienza televisiva con Vodafone un altra celebre coppia pallonara ne prende il posto, anche se è difficile che la coppia Gigi Buffon – Alena Seredova produca altre puntate in serie, visto che l’acqua non darà tante possibilità di replicare le storie come è stato possibile con la telefonia .

Comunque anche se questo spot dovesse restare unico non sarà presto dimenticato: a me è piaciuto parecchio .

Il racconto rielabora quello che è il leit motiv di sempre delle campagne Ferrarelle, l’acqua che non è liscia e non è gasata, ma semplicemente ferrarelle, ossia perfetta alla nascita .

Come abbiamo già visto la bravissima Paola Cortellesi interpretare la parte naturale e la parte gasata dell’acqua Lete, allo stesso modo Buffon si divide in tre per descrivere cosa è una vita liscia, cosa una vita gasata e cosa vuol dire essere perfettamente naturale, con la Seredova a fare da commentatrice e che alla fine si prende il merito della classe sportiva di Buffon (anche se in nazionale ci è andato ben prima di conoscerla).

 Il portiere liscio è un gran lavoratore, ma ordinario . Portiere di condominio alle prese con la posta da consegnare ed i ragazzini da controllare . Un portiere un po’ troppo stereotipato, ma che nello spot costituisce una vera perla comica.

Il portiere gasato lavora altezzoso in un grande albergo, da ordini imperiosi e si atteggia a persona importante. Il troppo stroppia e risulta volutamente tanto antipatico quanto l’acqua troppo frizzante che ti ribolle dal naso.

Il ruolo di naturale di Buffon è in mezzo a ben altre porte dove ritrova il suo naturale carisma e si fa apprezzare per quello che è.

Molto divertente la presa al volo impacciata della bottiglietta lanciata dalla Seredova che ci chiede di pazientare fino a che non abbia bevuto l’acqua.

E la parata alla Benji Price per i più grandi Benji il portiere di Holly o alla Mark Evans per i più giovani Mark Evans di Inazuma Elevens viene esaltata dalla conosciutissima sigla di 90° minuto che sottolinea il gesto del nostro Gigi .


  

Pubblicità Ferrarelle: Buffon un portiere naturalmente speciale ultima modifica: 2011-11-24T22:19:47+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.