Pubblicità Martini: Fatti coraggio con un Martini

Rating 4.33 out of 5

[immyt vidi=”xDmWFDUXqCA”]

Si può dire in tanti modi: aiutati che il ciel ti aiuta, only the brave, la fortuna aiuta gli audaci, il primo passo è metà del viaggio e ce ne sono molti altri di modi di dire con il significato simile .

Nello spot girato con il vincitore del casting Martini  viene tradotto così: Luck is an attitude cioè la fortuna è un atteggiamento.

Se ci sono tanti modi di dire la stessa cosa allora un fondo di verità ci deve pur essere .

La fortuna nella vita bisogna cercarsela, non piove nulla dal cielo e se si vuole arrivare ci vuole coraggio e ambizione ed una certa dose di faccia tosta.

Credere che sia vero è facile, metterlo in pratica è molto più difficile .

Ma saper realizzare questa filosofia può cambiare la vita, basta vedere come va la serata del protagonista di questo spot:

Nello schermo diviso a metà vediamo a sinistra un atteggiamento passivo nei confronti della vita ed a destra un concentrato di azione, decisionismo, spavalderia e faccia da schiaffi:

Vita regolare vita Martini 
Arrivo con il vestito giusto e chiedo gentilmente al buttafuori se mi fa vedere se dentro c’è un mio amico Arrivo con il vestito giusto e che a me sta da Dio e sorprendo il buttafuori senza neanche dargli il tempo di capire
Mi avvicino al bancone, vedo la bella cameriera, ma mi rivolgo al più vicino e gli chiedo una aranciata, magari una Fanta senza ghiaccio Mi avvicino al bancone, vedo la bella cameriera e faccio le prime prove da marpione della serata mentre ordino Martini per tutti
Aspetto educatamente la mia ordinazione mentre metà della serata passa senza emozioni Prolungo il più possibile il tempo che ci vuole per fare l’ordinazione, la serata è già iniziata e sta andando piuttosto bene
Al tavolo con gli amici parliamo di calcio e diamo un’occhiata alla gente che c’è in giro, ma senza farci notare Al tavolo con gli amici parliamo di calcio (argomento adatto anche a chi si gode la vita) e ci facciamo ammirare: siamo noi la gente da guardare.
Parliamo delle ragazze del tavolo accanto tutta la sera, ma senza il coraggio di farsi avanti Ehi ragazze, sono arrivato, vi presento i miei amici .
Ok è tardi e domattina mi devo alzare presto. La serata è ancora lunga e mi sto divertendo

 Buttarsi nella vita non fa mai male e può far concretizzare l’occasione giusta.

Vorrei solo far notare una sottigliezza dello spot e della vita. La pubblicità è per un alcolico, ma l’atteggiamento vincente non nasce dall’assunzione di alcool, è un atteggiamento che si deve trovare dentro se stessi senza aiuti liquidi o stupefacenti.

Invece troppi ragazzi troppo giovani pensano che serva  un drink per darsi coraggio, un drink per divertirsi, un drink per finire la serata, un drink per avere l’aria giusta e finiscono a vomitare fuori sul marciapiedi.




Pubblicità Martini: Fatti coraggio con un Martini ultima modifica: 2011-12-05T23:24:36+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

4 Replies to “Pubblicità Martini: Fatti coraggio con un Martini”

  1. Mirko

    Ciao, vorrei fare una domanda sullo spot integrale che trovate all’indirizzo
    Come mai alla fine è il ragazzo che svolge una “vita regolare” a lanciarsi sotto la pioggia e a baciare la ragazza e non il ragazzo che fa la “vita Martini”. Mi sarei aspettato il contrario…non mi è chiaro il motivo, sapete darmi una spiegazione x caso?

  2. Salvatore-Admin Post author

    Penso che voglia indicare che non si nasce sfigati o simpatici e che il nostro modo di comportarci debba rimanere per forza sempre lo stesso.
    Come indicavo nell’articolo ci vuole coraggio e buttarsi. E nello spot integrale anche se di solito il personaggio di sinistra conduce una vita piatta può sempre arrivare il momento che si butta e riesce a cambiare la propria vita.
    Non è una questione di dote innata o di carattere, ma di saper cogliere l’attimo.

  3. Jos

    Lo spot integrale è assolutamente coerente con la versione ridotta, alla fine anche il ragazzo “regolare” capisce che bisogna buttarsi e forzare la mano al destino, per così dire. Bellissimo spot, con un buon messaggio e visivamente vincente. Del resto Martini è famosa per questo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.