Pubblicità Volkswagen: Anche i ricci hanno la loro fede

Rating 4.00 out of 5

[immyt vidi=”gxtOPMyGcJ0″]
Si narra che molto molto tempo fa, quando i nostri antenati ricci vivevano in tempi bui, tra mille pericoli che potevano manifestarsi sotto forma di animali predatori, veleni per l’agricoltura o macchine infernali che spuntavano all’improvviso sulla tua strada, una luce fu accesa sul primo riccio ed un mondo di pace gli fu rivelato.

Il primo riccio non è certo stato il primo della nostra specie, ma fu il primo ad incontrare la luce senza esserne schiacciato.

Era imprudente, allora come oggi, avventurarsi per strade deserte, anche di notte.

Ma il primo riccio, ancora giovane, aveva perso momentaneamente il conforto della famiglia e si trovò improvvisamente solo ad affrontare la paura più grande che ogni riccio ancora porta con se.

Su un terreno duro, senza tane a portata di zampa, senza un arbusto in cui nascondersi, vide arrivare una di quelle macchine veloci che spuntano dalle tenebre o forse direttamente da una porta dell’inferno e puntare direttamente su di lui.

In quella situazione il primo riccio fece quel che gli avevano insegnato a fare, si chiuse a riccio, e ripensò in un secondo a tutte le vite degli altri ricci che prima di lui avevano incontrato la macchina infernale. Storie che si raccontavano ai bambini quando facevano i capricci.

Ma ecco che per la prima volta la storia cambiò, e il primo riccio non fu schiacciato come tutti gli altri, come i suoi antenati, come i suoi amici.

La luce guardò benevolmente su di lui e velocemente deviò, lasciandolo in vita .

Il primo riccio ebbe solo un momento per guardare cosa lo aveva salvato, ma mai avrebbe potuto dimenticarlo e promise e mantenne che avrebbe diffuso il suo nome tra tutti i ricci .

Era la Volkswagen Golf 6, ed in quel giorno in cui il primo riccio fu salvato, ogni anno i ricci devoti si recano al santuario a rendere omaggio al salvatore, a diffondere la speranza ed a raccontare ai piccoli ricci perchè hanno fede in Golf .

(musica alice’s theme)



Pubblicità Volkswagen: Anche i ricci hanno la loro fede ultima modifica: 2012-01-07T18:20:10+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.