Pubblicità Tim

Rating 3.00 out of 5

[immyt vidi=”YQ1BwjkHiSU”]

Gli spot della Tim, dal punto di vista umoristico, stanno migliorando uno dopo l’altro.

Il video di questa puntata meriterebbe di essere pubblicato senza ulteriori commenti, per il solo gusto di godersi la scenetta di Neri Marcorè e Marco Mazzocchi.

Uno sketch che potrebbe benissimo andare sul palco di Zelig e simili.

Lo spot comico è ormai una prassi sia della Tim che di molti altri marchi, visto che è forse uno dei pochi modi efficaci di catturare l’attenzione dello spettatore.

Non tutti però riescono a divertire con la stessa efficacia ed al momento per esempio il confronto con gli spot della Wind del trio Aldo,Giovanni e Giacomo è un esempio di quanto sia difficile far ridere in pochi secondi.

Un plauso quindi a questi due attori ed agli autori dello spot.

Volendo due commenti seri a questo spot si possono fare.

La prima osservazione è sulla composizione comico-spalla .

Il  duo comico-spalla è una delle basi della comicità.

La figura della spalla è molto importante, deve saper intervenire nel momento giusto, con i tempi, e nel modo giusto, con l’espressione, per poter aiutare il comico a fare la battuta efficace.

Nella comicità italiana abbiamo conosciuto molte coppie brave a fare questo: Totò e Peppino, Franco e Ciccio, Vianello e Tognazzi, Walter Chiari e Carlo Campanini.

In questo spot apprezzo la bravura di Marcorè e Mazzocchi che per l’occasione si sono scambiati i ruoli. Marcorè si è calato nei panni della spalla per le battute di Mazzocchi, contrariamente a quanto succedeva nelle precedenti puntate dello spt (quelle di Cesare).

Inoltre mi è piaciuto che ci sia un legame diretto tra il messaggio pubblicitario e la scenetta. Il riferimento ad unire l’Italia perchè TIM prevede la chiamata a costo fisso in tutta Italia mostra forse per la prima volta un legame stretto tra le motivazioni dello spot e la sua rappresentazione comica.

La serieta con cui viene recitato questo spot fa inoltre ulteriore onore ai due attori . Attori appunto, non comparse, non volti noti prestati alla pubblicità. Attori, e  si vede.




Pubblicità Tim ultima modifica: 2012-02-23T21:33:46+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.