Pubblicità Sky: Torta di Spot: la pubblicità incredibile

Rating 4.00 out of 5

su AXN torta di spot

Stavolta non propongo un unico spot pubblicitario ma una trasmissione interamente dedicata al meglio ma soprattutto il peggio della pubblicità.

Si chiama Torta di Spot e va in onda la domenica su AXN il canale 120 di Sky con molte repliche.

E’ praticamente un figlio di Torta di Riso, la trasmissione che da anni va in onda su AXN e che è una sorta di paperissima, ma con video inediti e con alcuni che davvero altre tv non hanno avuto il coraggio di mostrare.

Ma se la comicità dei video di Torta di Riso è assolutamente involontaria, in genere si tratta di goffaggine, incidenti e persone altamente imbranate, i risultati degli spot pubblicitari che vediamo su Torta di Spot sono il frutto di una consapevole produzione.

Per capire di cosa sto parlando bisogna assolutamente vedere almeno una puntata condotta da Enrique Balbontin e Andrea Ceccon  .

Gli spot internazionali proposti variano dai capolavori di marketing, con delle idee ed accostamenti al prodotto veramente fantasiosi, a video spettacolari, assurdi, divertenti, improbabili, imbarazzanti.  Un campionario della fantasia umana applicata alla pubblicità.

Molti spot sarebbero improponibili in Italia, sia perchè sarebbero facile vittima della censura, sia perchè propongono associazioni di idee assolutamente non legati alla nostra cultura. Ma anche per questo Torta di Spot è un programma assolutamente da vedere.

AXN non è tra i canali più visti di Sky, ma è un vero peccato perchè propone spesso trasmissioni nuove ed originali.



 

Pubblicità Sky: Torta di Spot: la pubblicità incredibile ultima modifica: 2012-03-04T23:45:53+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.