Pubblicità Vigorplant ti piace vincere facile
Lo spot Vigorplant che abbiamo già avuto occasione di magnificare è protagonista in questi giorni di premiazioni degli spot pubblicitari.
Al Grand Prix Advertising Strategies 2012 la campagna pubblicitaria Vigorplant intitolata “la vita delle piante è più dura di quello che sembra” si aggiudica il 3° premio assoluto del prestigioso concorso e il 1° premio nella categoria “prima volta”.
Lo spot Vigorplant si è aggiudicato il primo premio nella categoria “prima volta”, cioè come migliore spot tra quelli delle aziende debuttanti nel 2012 in tv, ma il 28 Maggio al Teatro Nazionale di Milano è salito sul podio anche per il riconoscimento più ambito, il premio finale GrandPrix 2012.
Il 30 maggio poi un altro prestigioso primo posto: la campagna Vigorplant infatti è stata votata come miglior Spot On-line alla XIII edizione dell’Interactive Key Awards.
Bisogna dire che in questo concorso ha avuto vita facile. Le ‘piante’ si sono scontrate con le macchine da caffè a modo mio (sempre a cura di Armando Testa, così come Vigorplant), Indesit Football Talents, che nonostante i protagonisti calciatori del Milan mi è assolutamente sconosciuta, e lo spot ‘Cuore di Casa’ di Zucchi-Bassetti.
“Oltre 250 mila visualizzazioni on-line di un spot non certo nato come viral” hanno affermato Vincenzo Celli e Beppe Cirillo direttori creativi di Armando Testa Milano. Non sarà nato come viral-spot ma ne aveva tutte le caratteristiche .