Pubblicità Apple: iPad Air vs Matita, ti piace vincere facile. O no ?

Rating 4.00 out of 5

[immyt vidi=”zdfWeuTtZwU”]

Bello, d’impatto, ben congeniato, ben girato.

Non c’è che dire questa sorta di pubblicità comparativa tra la matita (o lapis) ed il nuovo iPad Air è fatta molto bene, con il tentativo di sviare e confondere il telespettatore per prepararlo alla sorpresa finale.

Però chi difende la matita ? iPad ormai è diventato il simbolo della tecnologia, da avere per essere al passo con i tempi, per lavorare e per divertisri. Ma se confrontiamo i due mezzi per il loro utilizzo nella quotidianeità, siamo sicuri che il confronto sia così scontato ?

In quasi tutte le case c’è una penna o una matita con un blocchetto notes o un agenda accanto ad ogni telefono, per prendere appunti al volo o segnarsi un numero di fax o cellulare. Chi si può permettere di tenere un iPad sul mobile per le stesse funzioni ? E con il tablet riuscireste a prendere l’appunto altrettanto velocemente ?

Disattiva lo standby, apri il programma di testo, apri la tastiera, digita l’appunto, correggi l’errore del correttore automatico, salva ….. Vince la matita, con la penna al limite il numero lo scriviamo anche sul palmo della mano libera.

Dal macellaio, dal panettiere che mentre incarta pezzo per pezzo il vostro ordine segna sulla busta, a matita, il prezzo unitario, pensate che possa mai arrivare un iPad sul bancone ?

Al ristorante ormai sono sempre più frequenti i camerieri che prendono l’ordinazione con un portatile elettronico, scorrono la pagina, cercano il piatto e sbaffano un segno di spunta per ogni specialità richiesta. Ma non trovate che tolga l’atmosfera, che quello che avete davanti a voi sia un semplice terminalista e non una persona che vi segue con dedizione per farvi passare una splendida serata ?

A scuola sareste riusciti a stare senza la matita in mano, quella matita che mordicchiavate un po’ per stimolare l’intuizione, scarabocchiava l’angolo del libro mentre seguivate la lezione o infondeva la fiducia nel compito che poteva essere corretto al volo ?

La matita è rapida, sempre disponibile, semplice, senza problemi di configurazione ed aggiornamento. Nelle situazioni difficili, urgenti, importanti preferisco avere con me una matita.  Non sarà bella a vedersi, nessuno mi chiederà la versione o di farglielo provare, ma è sempre li, pronta, senza bisogno di ricarica.



Voi cosa fate con la vostra matita che non è possibile fare con un tablet ?

Pubblicità Apple: iPad Air vs Matita, ti piace vincere facile. O no ? ultima modifica: 2013-12-27T19:31:49+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.