Pubblicità Blanc: Ha chiesto solo un Blanc

Rating 4.00 out of 5

[immyt vidi=”wfIGx6-XzcQ”]

Questo video ha vinto meritatamente il primo premio nella sezione “Tv circuito locale”  Mediastars .

MEDIASTARS premia le migliori campagne pubblicitarie italiane con la consegna della Stella Mediastars, e i mi- gliori Tecnici che le hanno realizzate con l’assegnazione delle Special Stars .

Il Premio è suddiviso in quattro diverse aree, che riassumono tutti i campi della comunicazione e sono composte da 12 diverse Sezioni : le prime due aree sono dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video), la terza è dedicata all’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione. L’ultima area è dedicata alla Comunicazione Multimediale, Internet e Advertising on Line eCD Rom/DVD .

Il Consorzio Agrario Fvg (Friuli Venezia Giulia) ha vinto con questo significativo spot dedicato a Blanc, il vero latte friulano .


Siamo in piena Venezia Giulia, ma il bar ha qualcosa di farwest, specialmente il bancone ed i tavoli dove gli avventori giocano a carte e bevono alcolici .

Ma il gioco è la briscola e non il poker, ed i bicchieri sono pieni di vino e non di whiskey . La musica che allieta il locale non è country. Il bar è chiassoso, l’unica donna dietro il bancone tiene attentamente d’occhio tutti i clienti uomini, chiaramente su di giri .

Entra un ragazzo, si avvicina titubante al bancone nel silenzio che si è creato, un po’ preoccupato.

Chiede un blanc e viene servito . Lo beve e lo mostra. Un bicchiere di latte, buon latte fresco locale.

Nel bar si alzano sospiri di sollievo, ad indicare che è frequentato da persone che tengono ai valori, che controllano i loro ragazzi e che non avrebbero girato le spalle se gli fosse stato servito un alcolico .

Un messaggio a favore del latte fresco, ma anche del rispetto dei valori tradizionali .

Unico neo, questo spot va in onda nei circuiti delle tv locali, ed è un vero peccato. Meriterebbe di essere più visto.

Pubblicità Blanc: Ha chiesto solo un Blanc ultima modifica: 2015-01-17T18:12:21+01:00 da blp.admin

About blp.admin

Leggi tutti i miei articoli su Blogs da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.