Pubblicità Fiat: Ben Stiller – Zoolander per Fiat 500 X

Rating 3.00 out of 5

[immyt vidi=”_bx2npbRltI”]

Quando ho visto per la prima volta questo spot sapevo già dall’inizio come sarebbe stato .

D’altra parte per prepararmi all’arrivo al cinema di Zoolander 2  mi ero da pochi giorni riguardato ancora una volta il mitico Zoolander, il film amato da tutti quelli che lo conoscono, un cult, eppure sconosciuto a tantissima gente.

Zoolander è il modello bello bello in modo assurdo interpretato da Ben Stiller, che ha creato un personaggio unico nel suo genere, che da vita ad un film unico nel suo genere. Zoolander poteva essere inquadrato nei film demenziali (la presenza di Owen Wilson coprotagonista non fa altro che avvalorare questa tesi), ma direi che si è elevato e ha creato un genere suo . Un film intelligente mascherato da film stupido .  Un film cipolla, che ha vari strati .

Per capire cosa voglio dire bisogna aver visto il film, e siamo tanti ad averlo visto, ma non tantissimi da poter dire che lo hanno visto tutti (Una poltrona per due lo abbiamo visto tutti, Indiana Jones lo abbiamo visto tutti, ma anche chi non l’ha visto sa di cosa si sta parlando.).

Però senza aver visto Zoolander forse ci si perde la comicità di questo spot .

Lo guardi e già pensi al calendario di Zoolander, quello che ha dato modo al modello di far vedere tutte le sue molteplici sfaccettature. Peccato non trovo lo spezzone di video . Avete capito la scena ? Mi trovate il video ?

Zoolander ha un’espressione che lo ha reso famoso, la Magnum, però solo Mugatu riesce a vedere che è identica a tutte le altre espressioni facciali del modello. Tanto che il calendario di 12 mesi ha tutte le pagine identiche in cui cambia solo il colore della maglietta indossata.

Vi viene in mente qualcuno, magari interprete di famosi serial televisivi, che ha la sindrome di Zoolander ? Che qualsiasi scena giri ha sempre la stessa espressione. Che sia nelle scene di giubilo che in quelle di immane tragedia sfodera sempre lo stesso sorrisino storto ?




Sondaggio: chi ha la sindrome di Zoolander ?

Scrivetemi nei commenti a chi secondo voi sto pensando quando parlo in un attore/attrice che ha una sola espressione facciale e la usa in tutte le scene, in qualsiasi momento, in qualsiasi situazione.

Intanto che ci pensate io mi sa che vado al cinema a vedere Zoolander 2 .

 

Pubblicità Fiat: Ben Stiller – Zoolander per Fiat 500 X ultima modifica: 2016-02-20T18:14:28+01:00 da blp.admin

About blp.admin

Leggi tutti i miei articoli su Blogs da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.