Pubblicità Citroen C3 Quattroruote in chiaroscuro

Rating 2.00 out of 5

[immyt vidi=”B224dMoFljU”]

Prima di tutto un avvertimento per chi non ha mai visto questo video. Funziona, anche se vedete tutto nero è fatto così, non c’è nulla che non va .

Poi dovrei iniziare a parlarvi di questo spot, ma anche se è originale, nuovo, d’impatto,  non mi suscita emozioni, non mi irrita, non mi incuriosisce, non mi va di parlarne perchè non ho niente di interessante da far rilevare.

Allora perchè ci faccio un articolo ? Solo per dirvi che se dovete comprare un’auto nuova, lasciate perdere la C3 e andate a guardarvi la Nuova Renault Clio.



Vabbè, qualcosa da dire ci sarebbe su questo articolo, ma ho un buio in testa, come se qualcuno mi avesse spento la luce .

Dai, lo spot è originale, con il video ben saldo al messaggio “la puoi comprare ad occhi chiusi“, ma non mi entusiasma.

Forse perchè non mi piacciono gli spot che non dicono nulla del prodotto, ma ad essere onesti chi è che compra un’auto solo dopo averla vista nello spot ?

Tutti prima andiamo dal concessionario, ci informiamo, ci pensiamo, poi torniamo dal concessionario a rivederla, e poi forse la compriamo. O forse andiamo a vedere la Clio.

Ecco allora lo spot ha un senso: ci fa sapere che c’è un auto nuova in giro, perlomeno un modello leggermente rivisitato, e quindi ci invita ad andare dal concessionario a vederla ad occhi bene aperti ed a chiedere informazioni.

In realtà ci vogliono dire che visto che è raccomandata da quattroruote non c’è bisogno di vederla per sapere che è la migliore. A me sembra che l’editore di Quattroruote si è venduto perdendo credibilità, perchè questa non è certo l’auto migliore tra tutte quelle che Quattroruote recensisce mensilmente.

Ma se esistono dei criteri ben precisi che distinguono uno spot radio da uno televisivo, ed esistono e sono rilevanti, forse in questo spot non vengono rispettati.

Forse volutamente si è voluto applicare i criteri di uno spot radiofonico ad uno televisivo, per tentare di fare qualcosa di nuovo e rompere gli schemi.

Ma a me è sinceramente piaciuto molto di più lo spot della Nissan Qashqai, tutto colore e vivacità, rispetto a questo buio spot citroen, buio non solo perchè non c’è luce.

Pubblicità Citroen C3 Quattroruote in chiaroscuro ultima modifica: 2010-09-20T19:12:06+02:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

2 Replies to “Pubblicità Citroen C3 Quattroruote in chiaroscuro”

  1. Pingback: Citroen C3 Quattroruote in chiaroscuro | Basta la parola. Il …

  2. Salvatore-Admin Post author

    Infatti alla fine l’antitrust ha multato Quattroruote e Citroën .
    La pubblicità è ingannevole .
    l’auto non ha “superato particolari prove” promosse da Quattroruote.
    Quella di Quattroruote è stata giudicata pubblicità non trasparente e non un adeguato articolo giornalistico sulle reali caratteristiche dell’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.